In Notizie

Wilco: la band suona l’inedito ‘Tell Your Friends’ da Colbert (in collegamento)

I Wilco hanno presentato una nuova canzone intitolata Tell Your Friends  e suonato un classico del loro repertorio. La band ha presentato i brani all’interno del The Late Show di Colbert.

15:41:03  – 21/05/2020


credit photo: Justin Norman

I Wilco presentano una nuova canzone, e tutta la band è in collegamento 

I Wilco hanno presentato in anteprima una nuova canzone intitolata Tell Your Friends. La canzone è stata suonata all’interno del The Late Show di Stephen Colbert ieri sera. Ogni membro della band ha eseguito la canzone tramite livestream circondato dai propri coniugi, figli e animali domestici.

La canzone celebra la gioia e la rassicurazione di poter ricongiungersi con i tuoi amici alla fine di questa pandemia. Il brano è disponibile per l’acquisto esclusivamente su Bandcamp e tutti i proventi del singolo verranno devoluti all’organizzazione mondiale José Kitchen di José Andrés, che fornisce pasti e altri aiuti sulla scia della pandemia di COVID-19.

Jeff Tweedy suona anche un classico 

Contestualmente al nuovo singolo, il frontman Jeff Tweedy si è intrattenuto e ha suonato una versione acustica solista di una delle canzoni più famose della band, Jesus, Etc. Proprio Jeff Tweedy si è tenuto molto impegnato in questo periodo di fitta quarantena.

 

 

Nei giorni scorsi (qui la nostra notizia) si era esibito su Instagram durante una diretta di un’ora in cui era accompagnato dai figli Sammy e Spencer. Il frontman dei Wilco aveva  suonato Cut Your Hair, pezzo dei Pavement presente sul loro storico album Crooked Rain, Crooked Rain, datato 1994 (la potete ascoltare al minuto 43:20). La band si era improvvisa inoltre con altri brani tra cui una bella versione di Fade Into You dei Mazzy Star.

I Wilco hanno pubblicato undici album di studio, l’ultimo dei quali è Ode To Joy, uscito lo scorso ottobre (al link la nostra recensione). Sempre dei Wilco pochi giorni fa ‘Yankee Hotel Foxtrot’, il quarto album della band originaria di Chicago, ha compiuto diciotto anni (al link la nostra ricorrenza).

LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan e Cold Cave: guarda il tributo a Ian Curtis

LEGGI ANCHE ——-> Matt Berninger (The National): è disponibile la title-track del disco solista

 

 

Nessun Commento

Lascia un Commento