Whispering Sons: nuovo singolo intitolato ‘Surface’| ASCOLTA

Il quintetto belga dei Whispering Sons ritorna sulle scene con il nuovo singolo “Surface”. Primo brano a distanza di tre anni. 

17:15:18  – 27/01/2021


credit photo: Daniil Lavrovski

Il ritorno dei Whispering Sons

Il quintetto belga dei Whispering Sons ritorna sulle scene con il nuovo singolo “Surface”. Il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà pubblicato a marzo in formato fisico su vinile 7” in edizione limitata (insieme alla B-Side esclusiva “Blank”).

Si tratta del primo nuovo brano dei Whispering Sons dopo il loro esordio nel 2018 con Image, album molto acclamato dalla critica che ha totalizzato milioni di stream grazie alla loro miscela unica di post-punk frenetico e sperimentale. Hanno aperto i concerti di The Murder Capital, Patti Smith, The Soft Moon, Croatian Amor e sono stati in tour in Europa e UK con gli Editors.

Noi di Infinite Jest abbiamo ammirato il gruppo all’interno del Festival Ypsigrock nel 2019 (al link il nostro report e in basso l’estratto dell’esibizione della band). 

Il nuovo singolo rappresenta il risultato di questo processo. “Surface” rifinisce la forte estetica post-punk da cui deriva il loro sound e la spinge oltre ogni limite. Combina di elementi di no wave, industrial e avant-punk con strumenti propulsivi, ansiosi e inarrestabili.

Il singolo viene accompagnato da un video dalle immagini contrastanti, e la band spiega:

il tema dell’isolamento in un mondo circolare e ciclico è stato trattato alternando delle immagini di una donna che canta investita da una luce bianca a scenari di distruzione. Una città perduta, formazioni di pietra e paesaggi irregolari.

È il risultato di una ricerca del fotografo Sybren Vanoverberghe e del regista Jonas Hollevoet, che cercavano delle immagini in cui non ci fossero tracce di umanità

Il nuovo singolo intitolato Surface:

 

LEGGI ANCHE ——-> Ypsigrock Festival 2019

LEGGI ANCHE ——-> Xiu Xiu: a marzo il nuovo album intitolato ‘Oh No’| ASCOLTA il singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *