Weezer: il prossimo album sarà ispirato da Elliott Smith

Dopo aver pubblicato il nuovo disco, i Weezer hanno annunciato di lavorare ad un nuovo album che sarà ispirato da Elliott Smith

10:30:53  – 03/02/2021


credit photo: Rivers Cuomo (Drew de F Fawke), Elliott Smith (llaurens)

 

I Weezer ispirati da Elliott Smith nel prossimo album

Periodo di grande ispirazione per Rivers Cuomo e i suoi Weezer. La band, fresca del nuovo disco, OK Human , pubblicato lo scorso venerdì, è già al lavoro su di nuovo materiale e addirittura saranno ben quattro gli album pronti alla pubblicazione. Uno dei progetti pianificati è ispirato al compianto e indimenticabile Elliott Smith, scomparso il 21 ottobre del 2003.

Rivers Cuomo ha divulgato i suoi ultimi piani allo Strombo Show di Apple Music lunedì scorso. Secondo il frontman, il concept dei quattro LP è legato alle quattro stagioni dell’anno. L’artista ha dichiarato:

L’idea successiva è un set di quattro album, in cui ogni album corrisponde a una delle quattro stagioni. E poi ogni album ha un’atmosfera e un tema lirico molto diversi “, ha spiegato. Per i mesi più freddi, Cuomo ha detto che vorrebbe che la band canalizzasse” cantautori degli anni ’90 come Elliott Smith “con” molta perdita, disperazione e un po ‘di silenzio “. Sì, sembra l’inverno 2021.

Oltre a Smith, Cuomo ha menzionato i Franz Ferdinand come una possibile influenza per il loro autunno “dance rock” a figura intera. Weezer intende anche scrivere “breezy island”, tipo di materiale acustico come parte di un album primaverile.

Cuomo non ha offerto una tempistica specifica per questa serie di quattro album, ma il famigerato Van Weezer (ne abbiamo parlato qui) dovrebbe uscire il 7 maggio. 

LEGGI ANCHE ——-> Weezer: ‘Ok Human’ è il nuovo album in uscita a fine mese

LEGGI ANCHE ——-> Affondare per (ri)nascere, a 20 anni da ‘Figure 8’ di Elliott Smith

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *