Violent Femmes: in arrivo la ristampa di Add It Up (1981-1993)

I Violent Femmes, in occasione del 40° anniversario della formazione, ristamperanno in vinile lo storico Add it Up (1981-93). Il lavoro sarà disponibile a maggio.

18:04:58  – 01/04/2021


La ristampa di Add It Up dei Violent Femmes

I Violent Femmes hanno annunciato una nuova ristampa in vinile della loro compilation dei più grandi successi Add It Up (1981-1993). La ristampa in vinile uscirà il 21 maggio su Craft. Ascolta una versione di “Add It Up” in basso, mentre in streaming è disponibile da oggi una versione live del brano. 


La compilation di 23 tracce contiene i più grandi successi dei Violent Femmes, tra cui “Blister in the Sun”, “American Music” e “Gone Daddy Gone”, oltre a registrazioni live di brani seminali come “Add It Up” e “Kiss Off” insieme a una quantità importante di demo, lati B, registrazioni vocali interstiziali e rarità. Confezionato in una copertina apribile, il set di 2 LP è stato stampato alla Memphis Records Pressing, con lacche tagliate da George Horn ai Fantasy Studios. Oltre al 2-LP nero standard, un’edizione speciale “Blister Red Marble” sarà disponibile esclusivamente tramite i webstore di Violent Femmes e Craft Recordings (limitato a 500 in tutto il mondo). 

I Violent Femmes si sono formati a Milwaukee (Wisconsin) nei primi ’80. I membri fondatori sono Brian Ritchie (basso elettrico) , Victor DeLorenzo (sezione ritmica) e Gordon Gano (voce e chitarra). L’ultimo album della band (il decimo in carriera) è Hotel Last Resort, al link la nostra recensione del disco. 

LEGGI ANCHE ——-> Folk di strada per nevrosi punk: l’esordio fragoroso dei Violent Femmes

LEGGI ANCHE ——-> Hotel Last Resort’ è il nuovo disco dei Violent Femmes

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *