Verdena: nuovo video e annunciate le date del tour

Non solo il video di Crystal Ball. Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani. 

21:48:44  – 21/02/2023



A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione dell’ultimatum album intitolato Volevo Magia – da noi selezionato dai migliori album italiani del 2022 – i Verdena hanno annunciato le date del tour estivo e pubblicato il video del singolo Crystal Ball. 

Il video è un cortometraggio diretto da Roberto Saku Cinardi  in cui la band si trasforma in leader di una setta immaginaria.  

“Lavorare a un video dei Verdena – commenta il regista – è sempre speciale. Musica e testo si prestano a diverse interpretazioni, sanno essere evocativi senza risultare mai espliciti o banali. Quando ho ascoltato “Crystal Ball” per la prima volta, ho sentito nelle parole di Alberto qualcosa di folle e inquietante: come fossero le frasi sconnesse di un motivatore o un santone. E poi delle atmosfere lisergiche, ma anche tanta ironia. Per questo, e anche perché è un argomento che mi affascina tantissimo, ho pensato di mettere in scena una sorta di mockumentary che ci mostra una setta fittizia guidata da tre leader depravati e truffaldini, tanto inquietante quanto ridicola nei suoi rituali.”

Dopo aver annunciato un ultimo grande appuntamento a chiusura delle date del tour indoor, venerdì 31 marzo 2023 al Palazzo dello Sport di Roma, e un tour europeo che vedrà la band in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani. 

Questi i primi appuntamenti confermati e prodotti da DNA concerti: 

26/28 maggio – MILANO – Mi Ami 

22 giugno – PADOVA –  Sherwood Festival

01 luglio – PERUGIA – L’Umbria Che Spacca

15 luglio – L’AQUILA – Pinewood Festival

10 agosto – CASTELBUONO (PA) – Ypsigrock

12 agosto – MAIDA (CZ) – Color Fest

13 agosto –  LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival


LEGGI ANCHE ——-> Verdena: la band pubblica il primo singolo di ‘America Latina’

LEGGI ANCHE ——-> Verdena: la band ha annunciato il nuovo album