Velvet Underground: disponibile il trailer del documentario

Sono finalmente disponibili, dopo mesi di lavorazione, le prime immagini del documentario sui Velvet Underground diretto da Todd Haynes.

10:39:30  – 31/08/2021


credit photo:  Verve Records, a subsidiary of MGM Records at the time.

Il documentario sui Velvet Underground  

Sono finalmente disponibili, dopo mesi di lavorazione, le prime immagini del documentario sui Velvet Underground diretto da Todd Haynes. Il lavoro verrà messo in onda su Apple TV + che ne ha acquisito i diritti.  La pellicola baserà le sue fondamenta sull’eredità culturale della band. Da quello che trapela sarà disponibile ammirare esibizioni inedite, sessioni in studio, estratti con Andy Warhol (amico e manager della band) e altre chicche. Prodotto da Polygram Entertainment, Motto Pictures, Killer Films, in associazione con Federal Films, il documentario vedrà come produttori Haynes, Christine Vachon, Julie Goldman, Christopher Clements, Carolyn Hepburn e David Blackman. Secondo la nota stampa, il film intitolato semplicemente The Velvet Underground 

I Velvet Underground hanno pubblicato cinque album in studio tra il 1967 e il 1973 e hanno avuto un totale di otto membri diversi durante i loro anni di attività.  Il film è solo uno dei tanti documentari musicali di cui Apple TV + ha recentemente acquisito i diritti; il servizio di streaming presenterà inoltre in anteprima Letter to You di Bruce Springsteen e Billie Eilish: The World’s a Little Blurry.

LEGGI ANCHE ——-> Velvet Underground, 51 anni fa “l’album grigio”. Una luce fuori dal tunnel

LEGGI ANCHE ——-> Velvet Underground and Nico, il monolite nero del rock’n’roll

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *