Unsane: in arrivo la ristampa dell’album di debutto

Gli Unsane hanno annunciato la ristampa del loro omonimo album di debutto. Il materiale sarà disponibile a settembre.

16:14:06  –  13/07/2022


credit photo: Jens Jurgensen

La ristampa dell’omonimo album degli Unsane

I seminali Unsane stanno ripubblicando il loro omonimo album del 1991. L’album è stato originariamente pubblicato da Matador Records il 26 novembre 1991. La ristampa rimasterizzata vedrà la luce su vinile, CD e come download digitale tramite Lamb Unlimited il 23 settembre ed è disponibile per il pre-ordine ora a questo link. 

Il frontman e co-fondatore degli Unsane, Chris Spencer, ha dichiarato:

È stato incredibilmente divertente da realizzare. Stavamo appena iniziando a sentirci a nostro agio a suonare in studio e avevamo la nostra scelta tra molte canzoni. La maggior parte del disco era già stata registrata per un EP [Improvised Munitions], che era stato fatto per un’etichetta chiamata Circuit Records, che era appena agli inizi e aveva fatto alcune cose con i nostri amici della band Surgery. Il ragazzo che ha iniziato l’etichetta è scomparso dopo aver subito la nostra pressione di prova – a quanto pare aveva speso tutti i soldi in cocaina e doveva a un commerciante un sacco di soldi, da qui la scomparsa totale. Abbiamo usato una foto data a Pete Shore (il nostro bassista) da un amico che ha lavorato come fotografo per la polizia di New York per la copertina

Questo è l’unico album degli Unsane con il batterista fondatore Charlie Ondras, morto per overdose di eroina mentre la band era in tournée.