Unsane: in arrivo la ristampa dell’album di debutto

Gli Unsane hanno annunciato la ristampa del loro omonimo album di debutto. Il materiale sarà disponibile a settembre.

16:14:06  –  13/07/2022


credit photo: Jens Jurgensen

La ristampa dell’omonimo album degli Unsane

I seminali Unsane stanno ripubblicando il loro omonimo album del 1991. L’album è stato originariamente pubblicato da Matador Records il 26 novembre 1991. La ristampa rimasterizzata vedrà la luce su vinile, CD e come download digitale tramite Lamb Unlimited il 23 settembre ed è disponibile per il pre-ordine ora a questo link. 

Il frontman e co-fondatore degli Unsane, Chris Spencer, ha dichiarato:

È stato incredibilmente divertente da realizzare. Stavamo appena iniziando a sentirci a nostro agio a suonare in studio e avevamo la nostra scelta tra molte canzoni. La maggior parte del disco era già stata registrata per un EP [Improvised Munitions], che era stato fatto per un’etichetta chiamata Circuit Records, che era appena agli inizi e aveva fatto alcune cose con i nostri amici della band Surgery. Il ragazzo che ha iniziato l’etichetta è scomparso dopo aver subito la nostra pressione di prova – a quanto pare aveva speso tutti i soldi in cocaina e doveva a un commerciante un sacco di soldi, da qui la scomparsa totale. Abbiamo usato una foto data a Pete Shore (il nostro bassista) da un amico che ha lavorato come fotografo per la polizia di New York per la copertina

Questo è l’unico album degli Unsane con il batterista fondatore Charlie Ondras, morto per overdose di eroina mentre la band era in tournée.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *