17/07/2024
Ty segall album - www.infinite-jest.it

credit photo: Denée Segall

Ty Segall ha annunciato un nuovo album. Il disco dell'artista si intitola Love Rudiments e sarà disponibile ad agosto

Ty Segall ha annunciato un nuovo album. Il disco dell’artista si intitola Love Rudiments, e si tratta della sua seconda pubblicazione, Three Bells, del 2024. Il lavoro sarà disponibile il 30 agosto per l’etichetta Drag City. Contestualmente all’annuncio Ty Segall rende disponibile l’ascolto del primo singolo del disco, “The Dance (Edit)” disponibile al link in basso. 

Secondo un comunicato stampa, Love Rudiments è incentrato sulla batteria e sulle percussioni, ed è un album interamente strumentale. Segall sostiene che nonostante molti fan lo conoscesse come chitarrista cantante, la batteria è stata il suo primo amore, e Love Rudiments presenta il musicista che segue un arco romantico attraverso quattro cicli di canzoni con le percussioni come strumento principale. The Dance (Edit)” è la prima offerta di Love Rudiments, e Segall la depone assolutamente sulla batteria per tutta la traccia di tre minuti. È il terzo movimento della seconda suite di Love Rudiments ed è a tema intorno al primo ballo di una coppia – nel frattempo, oltre alla batteria, Segall impiega vibrafoni, un tamburello, drum pad elettronici e blocchi di legno nel mix. Ascolta “The Dance (Edit)” qui sotto.

Love Rudiments sarà il 15° lavoro di Ty Segall. Inoltre vi ricordiamo che L’artista si esibirà in Italia per due date in versione solista: gli appuntamenti  sono previsti per mercoledì 28 al Chiostro San Francesco di Cesena (per la rassegna Acieloaperto) e giovedì 29 al Teatro Arena Conchiglia di Sestri Levante (GE) all’interno del Mojotic Festival.

La scaletta dell’album di Ty Segall 

1. First Look / First Conversation / Walk Home Pt. 1
2. Getting Ready / Arrival / The Dance / Walk Home Pt. II / First Touch
3. Honeymoon / Life / Confrontation / Argument / Separation / Realization
4. Love Rudiments


ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)

ULTIME NOTIZIE ——-> SAULT: il collettivo ha pubblicato un nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *