Il cantautore belga Tucker Zimmerman ha annunciato un nuovo album. intitolato Dance of Love. L’artista nato nel 1941 ha firmato con l’etichetta 4AD e ha annunciato che la nuova opera sarà disponibile l’11 ottobre. Il disco è stato prodotto dai Big Thief, che si occupano anche del supporto insieme ai collaboratori Mat Davidson e Zach Burba. La moglie di Zimmerman, Marie-Claire, che appare nella copertina, ha contribuito con i cori. Contestualmente all’annuncio, Zimmerman ha condiviso un nuovo singolo, “Burial at Sea”, e un video diretto da Noah Lenker.
I Big Thief hanno dichiarato:
“È stato un onore estremo fare un disco con uno dei più grandi cantautori di tutti i tempi. Crediamo in questa musica con tutto il cuore e speriamo che ti porti gioia”.
Zimmerman si è così espresso:
Dopo anni di scrittura e riempimento di una scatola con oltre 500 fogli di canzoni, avevo finalmente trovato il mio percorso, la mia originalità, la mia voce. Mi era diventato chiaro che valeva la pena passare del tempo su canzoni di un solo tipo: quelle che avevano un messaggio positivo e una vibrazione pacifica […] Solo poesia. Piccoli ronzio che forse potrebbero sollevarci tutti al di sopra delle nostre preoccupazioni e paure quotidiane, piccoli ronzio che cercano di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere.
Il primo album di Tucker Zimmerman è stato pubblicato nel lontano 1969.
La scaletta dell’album
1. Old Folks From Farmersville
2. Idiot’s Maze
3. Lorelei
4. The Season
5. Burial At Sea
6. They Don’t Say It (But It’s True)
7. Leave It On The Porch Outside
8. The Ram-a-lama-ding-dong Song
9. Don’t Go Crazy (Go In Peace)
10. Nobody Knows
ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 23 agosto 2024
ULTIME NOTIZIE ——-> INTERPOL: la band è al lavoro sul nuovo album