In Notizie

Trentemøller: ‘Memoria’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Trentemøller pubblicherà l’11 febbraio Memoria, il suo nuovo lavoro in studio. Il primo singolo estratto è In The Gloaming.

10:06:18  – 13/09/2021


credit photo: Sofie Nørregaard 

Il nuovo album di Trentemøller

Il musicista e produttore danese Trentemøller ha annunciato un nuovo album chiamato Memoria, il seguito di Obverse del 2019. L’artista ha presentato in anteprima il disco nei giorni con il singolo principale In The Gloaming, una traccia dream-pop oscura e striata di synth, cantata dalla sua collaboratrice di lunga data Lisbet Fritze. Come spiega Trentemøller:

“In The Gloaming” è una canzone su una relazione difficile e ambigua. La sensazione di essere innamorato di una persona che inconsciamente ti trascina verso il basso e come cerchi di trovare una via d’uscita da questi schemi malsani. Volevo che la canzone avesse una sorta di suono epico che sottolineasse il grande dilemma. Pertanto, le enormi batterie, le chitarre ondulate e il tema del synth simile a un inno. Questa è stata la prima volta per me che ho scritto i testi e la melodia vocale e la voce inquietante di Lisbet Fritze ha dato vita a tutto in modo così bello.

La scaletta

01 “Veil Of White”
02 “No More Kissing In The Rain”
03 “Darklands”
04 “Glow”
05 “In The Gloaming”
06 “The Rise”
07 “When The Sun Explodes”
08 “Dead Or Alive”
09 “All Too Soon”
10 “A Summer’s Empty Room”
11 “Swaying Pine Trees”
12 “Drifting Star”
13 “Like A Daydream”
14 “Linger”

LEGGI ANCHE ——-> ‘Obverse’ è il nuovo album di Trentemøller

LEGGI ANCHE ——-> “Mi piace dipingere atmosfere differenti per ogni brano che compongo. ‘Obverse’ nasce così, ma non seguirà nessun tour per promuovere il mio nuovo album.” A tu per tu con Trentemøller

Nessun Commento

Lascia un Commento