16/06/2024
Trentemøller album - www.infinite-jest.it

credit photo: Sofie Nørregaard

Il produttore elettronico danese Trentemøller (alias Anders Trentemøller) ha annunciato un nuovo album in uscita a settembre

Il produttore elettronico danese Trentemøller (alias Anders Trentemøller) ha annunciato un nuovo album, Dreamweaver, e ha condiviso il suo singolo principale, “A Different Light”. Dreamweaver è in uscita il 13 settembre tramite l’etichetta In My Room di Trentemøller.  “A Different Light” presenta la voce ospite della cantante islandese Disa. TRENTEMØLLER ha discograficamente esordito nel 2006 con The Last Resort.  

Trentemøller ha così parlato del nuovo album in un comunicato stampa:

 “Volevo qualcosa di umano e senza tempo per portare la canzone e la melodia vocale. La chitarra acustica mi ha dato l’esatto senso di fragilità e presenza che pensavo che la canzone meritasse. Allo stesso tempo, volevo suonare sia con l’acustica che con l’elettronica; per far intrecciare la chitarra dentro e fuori dal ruolo di synth che viene introdotto nel mezzo della traccia. Sento che l’interazione tra questi due mondi ha dato alla canzone una dimensione in più”.

 “La canzone considera i temi del desiderio, della guarigione e della necessità di una trasformazione personale. Si tratta anche di confusione e sentimenti irrisolti che accadono durante qualsiasi metamorfosi. Cerco di riflettere sulla natura transitoria dei sogni, della perdita e dell’amore. Allo stesso tempo riconosco, e persino abbraccio che questo fa parte dell’essere umano”.

L’ultimo album di Trentemøller, Memoria, è uscito nel 2022. Leggi anche la nostra intervista con Trentemøller.  Vi ricordiamo che l’artista si esibirà in Italia il 15 agosto a Brindisi al Cinzella Festival, l’8 novembre all’Alcatraz di Milano e il 9 novembre al Roma Europa Festival.

La scaletta dell’album: 

1. A Different Light
2. Nightfall
3. Dreamweavers
4. I Give My Tears
5. Behind My Eyes
6. Hollow
7. Empty Beaches
8. In a Storm
9. Winter’s Ghost
10. Closure


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 17 maggio 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> THE BLACK ANGELS: una data in Italia


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *