Tom Skinner (The Smile): ‘Voices of Bishara’ è il nuovo album

Il già batterista dei The Smile e Sons of Kemet, Tom Skinner, ha annunciato il suo album solista in uscita il prossimo 4 novembre.

10:27:58  – 08/09/2022


credit photo: Alex Kurunis

L’album solista di Tom Skinner

Tom Skinner – il batterista, produttore e compositore noto per il suo lavoro con Sons of Kemet e the Smile – ha preparato un nuovo album. Voices of Bishara sarà disponibile il 4 novembre per Brownswood/International Anthem/Nonesuch.

Il disco segna la sua prima uscita con il suo nome, dopo il debutto omonimo del 2012 come Hello Skinny. Il titolo dell’album è un riferimento a By Myself, una rarità della stampa privata del 1978 del defunto violoncellista Abdul Wadud pubblicata tramite la sua etichetta Bisharra Records. Come spiega Skinner, “Bishara” (un’ortografia più convenzionale del nome dell’etichetta di Wadud) si traduce come “buone notizie” o “il portatore di buone notizie”.

L’artista racconta:

Questo disco è un tentativo di mettere qualcosa di veritiero nel mondo, attraverso la collaborazione e la comunità, in un momento di crescente disonestà e disinformazione … portando insieme i musicisti di questo album che mi sono molto cari, facciamo omaggio a quell’idea diffondendo collettivamente la luce dove c’è crescente oscurità

Skinner ha registrato Voices of Bishara insieme a un violoncellista, un bassista e due sassofonisti, tutti esibindosi nella stessa stanza. Ha poi adottato “un approccio molto liberale con le forbici” per tagliare e riorganizzare in nome di respirare “nuova vita” nella musica.

Contestualmente all’annuncio l’artista rende disponibile l’ascolto di “Bishara”, disponibile al link in basso. Voices of Bishara è ora disponibile per il pre-ordine.

La scaletta dell’album

01 Bishara 
02 Red 2 
03 The Journey 
04 The Day After Tomorrow 
05 Voices (of the Past) 
06 Quiet as it’s Kept  

LEGGI ANCHE ——-> The Smile: la band ha pubblicato il suo primo singolo| ASCOLTA

LEGGI ANCHE ——-> The Smile: ‘Skrting On The Surface’ è il nuovo singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *