Tom Meighan abbandona i Kasabian | Il comunicato della band

Dopo aver annunciato la pubblicazione di un nuovo disco, i Kasabian hanno comunicato che lo storico frontman, Tom Meighan, ha lasciato la band.

17:10:56  – 06/07/2020


credit photo: Bill Ebbesen 

Tom Meighan lascia i Kasabian 

Una notizia inaspettata che lascia i fan nello sconforto: Tom Meighan ha lasciato i Kasabian. Una notizia che spiazza tutti e che pone riflessione molto più ampie e articolate circa l’attuale stato di salute dello storico frontman della band. Proprio i Kasabian avevano annunciato nelle scorse settimane la pubblicazione di un nuovo lavoro in studio. La notizia era stata comunicata lo scorso 20 giugno proprio da Meighan in una dichiarazione rilasciata a Sky News. Il cantante si era così espresso: 

Abbiamo bisogno di un settimo figlio. Ci stiamo provando. Vorremmo fare un nuovo disco il prima possibile, ma fino a che ci saranno le restrizioni [per il Covid-19] non potremmo fare nulla. Serge [Pizzorno] ha scritto delle canzoni per i Kasabian, quindi è tutto ok

La notizia, diramata quest’oggi, ha spiazzato tutti. A darne conferma è un comunicato della band che sulle pagine ufficiali social ha così replicato: 

Tom Meighan ha fatto un passo indietro, di comune accordo con la band. Tom ha combattuto con problemi personali che hanno condizionato il suo comportamento per un bel po’ di tempo, e desidera concentrare tutte le energie nel tentativo di rimettere in carreggiata la propria vita. Non ci saranno altre precisazioni 

I Kasabian hanno registrato il loro ultimo disco For Crying Out Loud nel 2017. La band si è formata a Leicester nel 1997 e ha totalizzato sei album in carriera. Il primo disco del gruppo è stato pubblicato nel 2004. 

Questo il comunicato pubblicato su Twitter:

LEGGI ANCHE ——-> Serge Pizzorno (Kasabian) debutta da solista

LEGGI ANCHE ——-> John Squire (Stone Roses): “non ci sarà nessuna reunion, l’esperienza è chiusa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *