27/05/2024
tindersticks album - www.infinite-jest.it

credit photo: Neil Fraser

I Tindersticks ha annunciato un nuovo album. Il 13 settembre, la band renderà disponibile l'ascolto di Soft Tissue

I Tindersticks ha annunciato un nuovo album. Il 13 settembre, la band renderà disponibile l’ascolto di Soft Tissue tramite l’etichetta City Slang. La band ha contestualmente reso disponibile oggi il nuovo singolo “New World”. Guarda il video stop-motion qui sotto, realizzato dalla figlia del cantante Stuart Staples, Sidonie Osborne Staples.

Stuart Staples dei Tindersticks ha dichiarato

“Sid stava facendo questi piccoli personaggi di ceramica, quindi le ho chiesto di fare un po’ della band. Più tardi ho scritto questa canzone “New World” sul tentativo in qualche modo di dare un senso a questo strano mondo che sentivo svilupparsi intorno a me e questi piccoli ragazzi sono tornati nella mia mente – Li portiamo in un viaggio in stop motion attraverso una terra straniera, dalle rocce aride al frutto abbondante che non è familiare e forse velenoso. Sid ha messo insieme i paesaggi e ha spostato le figure, millimetri alla volta. Neil Fraser ha scattato le fotografie, abbiamo modificato mentre andavamo avanti.”

La band ha dichiarato:

All’inizio del 2023 ci siamo divertiti molto nello studio di registrazione residenziale Estudis Ground a Girona, in Spagna. Abbiamo trascorso il tempo esplorando le idee delle canzoni in modo non vincolante, dopodiché abbiamo iniziato a fare sul serio!

Ancora una volta siamo stati aiutati da Julian Siegel per gli arrangiamenti degli ottoni, Gina Foster (con una bella voce), Lucy Wilkins che ha realizzato l’arrangiamento degli archi per un brano (Falling, the light) oltre a dirigere l’orchestra.Un grande cameo di Terry Edwards e Dan, oltre a suonare il basso e il pianoforte, ha creato il resto degli arrangiamenti per archi. Côme Jalibert, ancora una volta, ha apportato molto al missaggio.

L’album è disponibile per il preorder in tutti i formati, nonché in un esclusivo set di vinili in edizione limitata che include uno speciale 7″ “New World /Falling The Light” sul sito di City Slang.

La scaletta dell’album

1. New World
2. Don’t Walk, Run
3. Nancy
4. Falling, The Light
5. Always A Stranger
6. The Secret Of Breathing
7. Turned My Back
8. Soon To Be April


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 10 maggio 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> È morto a 61 anni STEVE ALBINI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *