In Notizie

Tim Burgess: nuovo album solista in arrivo e ritorno dei Charlatans

Tim Burgess è al lavoro ad un nuovo album solista. L’artista ha inoltre annunciato il ritorno dei suoi Charlatans

11:02:31  – 13/03/2021


credit photo: Cat Stevens

Tim Burgess, l’album solista e il ritorno dei Charlatans

Tim Burgess sta tornando in pista e lo ha annunciato nelle scorse ore. Il musicista ha dichiarato di essere alle prese con un nuovo album solista. Il musicista in una lunga dichiarazione espressa al podcast Rockonteurs ha annunciato:

Sono stato a Rockfield in Galles, tutti con indosso maschere e cose del genere. Sto facendo un disco da solista. Sono con altri due, sono entrambi ingegneri e produttori. Uno è più elettronico e l’altro suona la batteria, è una bella combinazione. Ho un bel po ‘di canzoni. Li faccio tutti su memo vocali davvero, sul mio telefono. A volte userò un ritmo di batteria da un tutorial di YouTube solo per tenermi in tempo. Scrivo a casa e cerco di farlo ogni giorno e vedo cosa viene fuori veramente

Durante l’intervista il frontman dei Charlatans ha avuto modo di parlare della sua band: 

I Charlatans sono una cosa completamente diversa. Ci riuniamo tutti e mettiamo insieme cose, cose non finite, e vediamo se funziona. Con le mie cose scrivo le canzoni e poi cerco di trovare il modo migliore per farle ascoltare alle persone “.

La band si incontrerà molto rapidamente, non appena il blocco sarà finito. Penso che abbiamo sempre cercato di essere aperti su come possono suonare i Charlatans, cosa sarebbe fantastico scoprirlo tutti insieme; il pubblico per scoprire che tipo di suono faremo, la band per scoprire che tipo di suono faremo. Non lo sappiamo e questa è la cosa buona. 

Tim Burgess dei Charlatans ha pubblicato oggi il nuovo album solista intitolato I Love The New Sky lo scorso 22 maggio su Bella Union.

LEGGI ANCHE ——-> Tim Burgess (The Charlatans): il nuovo EP si intitola ‘Ascent Of The Ascended’

LEGGI ANCHE ——-> Tim Burgess (The Charlatans): ‘I Love the New Sky’ è il nuovo album

Nessun Commento

Lascia un Commento