In Notizie

Thomas Bangalter (Daft Punk): l’artista annuncia l’album solista

Thomas Bangalter dei Daft Punk ha annunciato l’album da solista intitolato Mythologies in uscita il 7 aprile tramite Erato/Warner Classics. 

16:26:51  –  24/01/2023


illustrazione di Stephane Manel  


L’album solista di Thomas Bangalter dei Daft Punk

Grandi novità dal pianeta Daft Punk: a distanza di quasi due anni dall’annuncio dello scioglimento, la metà del pionieristico duo elettronico, Thomas Bangalter, ha annunciato un nuovo album da solista intitolata Mythologies. Il disco sarà disponibile il 7 aprile su Erato/Warner Classics, ed è una suite orchestrale composta per un balletto diretto da Romain Dumas e dal coreografato da Angelin Preljocaj. Non solo musica ma anche curiosità: per la prima volta infatti, è reso pubblico il volto di uno dei musicisti più misteriosi della storia. 

Bangalter è stato commissionato per la prima volta a lavorare su Mythologies da Preljocaj nel 2019. La partitura è stata creata insieme all’Opéra National de Bordeaux. Il lavoro è una colonna sonora di 90 minuti in cui il musicista reinventa il suo stile compositivo. In un comunicato stampa, è definito come un lavoro che “non” attinge alla musica elettronica, ma piuttosto “alla forza tradizionale su larga scala di una sinfonia e, come tale, abbraccia la storia della musica da balletto orchestrale”. 

Il teaser:

La scaletta dell’album

01 Premiers Mouvements 
02 Le Catch 
03 Thalestris 
04 Les Gémeaux I 
05 Les Amazones 
06 L’Arrivée d’Alexandre 
07 Treize Nuits 
08 Danae 
09 Zeus 
10 L’Accouchement 
11 Les Gorgones 
12 Renaissances 
13 Le Minotaure 
14 Eden 
15 Arès 
16 Aphrodite 
17 Les Naïades 
18 Pas de Deux 
19 Circonvolutions 
20 Les Gémeaux II 
21 Icare 
22 Danse Funèbre
23 La Guerre


Nessun Commento

Lascia un Commento