12/10/2024
thom yorke amleto - www.infinite-jest.it
THOM YORKE è al lavoro per adattare ‘Hail to the Thief’ all'Amleto di Shakespeare. Una sfida molto intrigante ma al contempo delicata

THOM YORKE è al lavoro per adattare ‘Hail to the Thief’ all’Amleto di Shakespeare. Una sfida molto intrigante ma al contempo delicata vista la complessità delle due opere in questione. Il progetto vedrà la luce dal 27 aprile al 18 maggio a Manchester e si intitolerà Hamlet Hail to the Thief. L’opera verrà successivamente presentata a Stratford-upon-Avon presso il Royal Shakespeare Theatre dal 4 al 28 giugno. Lo spettacolo presenterà il testo di William Shakespeare e le canzoni di Hail to the Thief, rielaborate e orchestrate da Yorke per un cast di 20 musicisti e attori. Hamlet Hail to the Thief è stato adattato dal regista Steven Hoggett e Christine Jones, con arrangiamenti di Justin Levine.

Secondo i materiali di stampa, l’opera fonderà movimento, teatro e musica in un’interpretazione completamente nuova dell’opera storica. La nuova produzione descrive la città danese di Elsinore come uno stato di sorveglianza infernale, dove la paranoia e la corruzione affliggono il regno del principe Amleto e Ofelia. Hail to the Thief è il sesto album in studio dei Radiohead, pubblicato il 9 giugno 2003. Ha debuttato al primo posto nel Regno Unito e al terzo negli Stati Uniti, dove ha venduto nella prima settimana più copie di ognuno dei precedenti album della band.


ULTIME NOTIZIE ——-> UZEDA: arriva al cinema il documentario sulla band

ULTIME NOTIZIE ——-> MARK LANEGAN: a dicembre un concerto tributo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *