Gli Smile annunciano l’uscita del loro atteso album di debutto A Light For Attracting Attention il 13 maggio su XL Recordings.
17:13:46 – 20/04/2022
credit photo: ALEX LAKE
L’album di debutto degli Smile
Dopo aver pubblicato svariati singoli (You Will Never Work in Television Again, The Smoke, e Skrting On The Surface) e aver conquistato da subito la stima e l’ammirazione dei vecchi fan dei Radiohead, gli Smile hanno finalmente annunciato la pubblicazione del loro album di esordio. Il terzetto formato da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead, e Tom Skinner dei Sons of Kemet, annuncia l’esordio discografico intitolato A Light For Attracting Attention. Il disco sarà disponibile il 13 maggio 2022 su XL Recordings.
L’album è composto da 13 brani ed è stato prodotto e mixato da Nigel Godrich e masterizzato da Bob Ludwig. I brani presentano gli archi della London Contemporary Orchestra e una sezione completa di ottoni di musicisti jazz inglesi tra cui Byron Wallen, Theon e Nathaniel Cross, Chelsea Carmichael, Robert Stillman e Jason Yarde.
Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile un nuovo singolo intitolato Free In The Knowledge, accompagnato da un video diretto da Leo Leigh. Il brano è stato eseguito per la prima volta da Thom Yorke all’evento Letters Live alla Royal Albert Hall di Londra a dicembre 2021.
La scaletta dell’album degli Smile
1. The Same
2. The Opposite
3. You Will Never Work in Television Again
4. Pana-vision
5. The Smoke
6. Speech Bubbles
7. Thin Thing
8. Open The Floodgates
9. Free In The Knowledge
10. A Hairdryer
11. Waving A White Flag
12. We Don’t Know What Tomorrow Brings
13. Skrting On The Surface