‘The Nothing’ è il nuovo album dei Korn

 

In realtà è una notizia che non ci sorprende, visto che la band aveva dichiarato nei mesi scorsi che i lavori del nuovo disco erano quasi ultimati. Oggi, però, abbiamo l’ufficialità: il tredicesimo album dei Korn ha preso forma e si intitola The Nothingdisponibile il 13 settembre.

Questo nuovo disco segue di tre anni The Serenity of Suffering, l’album che segnò il ritorno con la storica etichetta della band, la Roadunner Records. Contestualmente all’annuncio, la band ha reso disponibile il primo singolo estratto da The Nothing, che si intitola You’ll Never Find Me.

Dopo un veloce e primissimo ascolto viene facile sostenere che la band, anche in questo nuovo capitolo della sua carriera, continua l’esplorazione del Nu Metal con la solita veemenza. Quasi 4 minuti di suoni decisi, sostenuti dai ritmi ossessivi della batteria di Luzier (attivo con la band solo dal 2007), i graffianti giri di chitarra dello storico Munky e l’inconfondibile voce del leader Jonathan Davis.

Il frontman della band ha così dichiarato sul nuovo disco:

Negli inferi del nostro Mondo vive una forza straordinaria. In pochi sono consapevoli della grandezza e del significato di questo luogo in cui bene e male, luce e oscurità, speranza e disperazione, perdita e guadagno, beatitudine e tormento, coesistono contemporaneamente e ci attirano a loro in ogni momento della nostra vita.

I Korn, originari di Bakersfield (Stati Uniti) hanno esordito pubblicando il disco omonimo nel 1994. Il primo album segna le origini del Nu Metal. 

You’ll Never Find Me:


La canzone farà parte di questa scaletta:

1. The End Begins
2. Cold
3. You’ll Never Find Me
4. The Darkness is Revealing
5. Idiosyncrasy
6. The Seduction Of Indulgence
7. Finally Free
8. Can You Hear Me
9. The Ringmaster
10. Gravity Of Discomfort
11. H@rd3r
12. This Loss
13. Surrender To Failure

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *