In Notizie

The National: ‘First Two Pages of Frankenstein’ è il nuovo album

I The National annunciano l’uscita del loro nono album First Two Pages of Frankenstein previsto per il 28 aprile 2023 su 4AD.

19:46:11  – 18/01/2023


credit photo: Josh Goleman 


Il nono album dei National

Dopo aver stuzzicato la curiosità dei fan in questi ultimi giorni, i National hanno annunciato il nuovo album. Il nono disco della band guidata da Matt Berninger si intitolerà First Two Pages of Frankenstein e l’uscita è fissata per il 28 aprile 2023 su 4AD.

L’album, composto da 11 canzoni, è stato prodotto dai The National presso i Long Pond Studios di New York e vede la partecipazione di Taylor Swift, Phoebe Bridgers e Sufjan Stevens. Il pre-ordine dell’album è disponibile QUI e su americanmary.com.

la band presenta anche il primo singolo estratto dall’album, l’ingannevolmente ottimista Tropic Morning News . In parte registrato dal vivo ad Amburgo, il brano fonde le sue trame mercuriali e i suoi ritmi cinetici con una lussureggiante ma sottile grandeur ottenuta grazie al lavoro di Bryce Dessner con la London Contemporary Orchestra.

Quando Matt è arrivato con quella canzone, nel pieno della sua depressione, ci è sembrato un punto di svolta” racconta Aaron Dessner. “È quasi dylaniana nei testi ed è molto divertente da suonare; improvvisamente tutto è sembrato rivivere”.

La scaletta dell’album 

1. Once Upon a Poolside (feat. Sufjan Stevens) 
2. Eucalyptus 
3. New Order T-Shirt 
4. This Isn’t Helping (feat. Phoebe Bridgers) 
5. Tropic Morning News
6. Alien 
7. The Alcott (feat. Taylor Swift) 
8. Grease In Your Hair 
9. Ice Machines 
10. Your Mind Is Not Your Friend (feat. Phoebe Bridgers)
11. Send For Me 

LEGGI ANCHE ——-> The National: c’è Bon Iver nel nuovo singolo

LEGGI ANCHE ——-> The National: ‘Space Invaders’ è il nuovo singolo


Nessun Commento

Lascia un Commento