17/07/2024
I Mountain Goats hanno annunciato un nuovo album intitolato Jenny from Thebes, un sequel del loro LP del 2002 All Hail West Texas.

I Mountain Goats hanno annunciato un nuovo album intitolato Jenny from Thebes, un sequel del loro LP del 2002 All Hail West Texas.

22:12:49  – 19/07/2023


credit photo: Jackie Lee Young


I Mountain Goats hanno annunciato un nuovo album intitolato Jenny from Thebes, un sequel del loro LP del 2002 All Hail West Texas. Il disco sarà disponibile il 27 ottobre tramite Merge Records. L’annuncio di oggi arriva con l’uscita del singolo principale “Clean Slate”. 

“Siamo orgogliosi di rivelare ‘Clean Slate’, la prima canzone del nostro nuovo album, Jenny from Thebes”, ha detto John Darnielle in un comunicato stampa. “Alla gente piace coprire le scommesse usando termini come ‘concept album’, ma siamo chiari, questa è un’opera rock su una donna di nome Jenny, che compra una Kawasaki per cavalcare il più lontano possibile da una città che ha portato sulle spalle troppo a lungo.

“Clean Slate” imposta la scena: questa è la casa che Jenny affitta; queste sono le persone che si schiantano lì quando hanno bisogno di un posto dove stare; è qui che si trova nel processo di diventare qualcuno diverso dal detentore della chiave che è stata. Prodotto da Trina Shoemaker! Interpretato dalle capre di montagna nella chiesa di Tulsa, Oklahoma! Rispetto per i veri pirati del Texas occidentale, ancora là fuori sulle strade: che tu possa rimanere un passo avanti per sempre!”

Prodotto da Trina Shoemaker, l’album presenta la chitarra di Alicia Bognanno di Bully (che ha prodotto Bleed Out del 2021, arrangiamenti per corno e archi di Matt Douglas e cori di Kathy Valentine dei Go-Go’s e Matt Nathanson. “Se vogliamo fare un sequel di un disco che è stato registrato quasi interamente su un boombox”, ha commentato Darnielle, “perché non fare il contrario e renderlo il più grande possibile?”

La scaletta dell’album

1. Clean Slate
2. Ground Level
3. Only One Way
4. Fresh Tattoo
5. Cleaning Crew
6. Murder at the 18th St. Garage
7. From the Nebraska Plant
8. Same as Cash
9. Water Tower
10. Jenny III
11. Going to Dallas
12. Great Pirates


LEGGI ANCHE ——-> The Mountain Goats: ‘Bleed Out’ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> The Mountain Goats: ‘Dark In Here’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *