I Jesus Lizard hanno annunciato Rack, il loro primo album da Blue del 1998. Il nuovo album della band sarà disponibile il 13 settembre tramite Ipecac e l’annuncio di oggi arriva con l’uscita del nuovo singolo “Hide & Seek”.
In un comunicato stampa, il cantante David Yow dei Jesus Lizard ha dichiarato:
“una canzonetta vivace su una strega che non si sa comportare, e ha quasi tanti ganci quanto una lotta di Mike Tyson”.
Il chitarrista Duane Denison ha aggiunto: “Ci sono sicuramente alcuni riferimenti al passato, ma è più come un punto di partenza: non restiamo lì”.
I Jesus Lizard si sono riuniti nel 2009 per un piccolo numero di spettacoli. “Abbiamo letteralmente fatto il disco solo perché pensavamo che sarebbe stato divertente fare il disco”, il bassista David Wm. Il batterista Mac McNeilly ha commentato: “Siamo legati dalla musica che facciamo e anche dal rispetto che abbiamo l’uno per l’altro”. La band si è formata nel 1987 a Chicago ed è nata dalle ceneri degli Scratch Acid. Sono sei gli album realizzati dal gruppo e l’esordio è il fragoroso Head del 1990. L’ultimo disco della band è Blue del 1998 prodotto da Andy Gill. Il gruppo ha lungo collaborato con il compianto Steve Albini, scomparso nelle scorse settimane a 61 anni.
La scaletta dell’album
1. Hide & Seek
2. Armistice Day
3. Grind
4. .What If?
5. Lord Godiva
6. Alexis Feels Sick
7. Falling Down
8. Dunning Kruger
9. Moto(R)
10. Is That Your Hand?
11. Swan the Dog
ULTIME NOTIZIE ——-> DAVID LYNCH & CHRYSTABELL: nuovo album in arrivo
ULTIME NOTIZIE ——-> PIXIES: la band torna con due singoli