The Jesus and Mary Chain: è guerra aperta tra la band e il colosso Warner

I Jesus and Mary Chain ricorreranno per vie legali contro la Warner. L’etichetta La band continua a non applicare una normativa statunitense.

17:04:54  – 15/06/2021


I Jesus and Mary Chain contro il colosso Warner

Sembra ormai guerra aperta tra i Jesus and Mary Chain e il colosso Warner. Secondo la storica band l’etichetta continua a non applicare una normativa del Copyright Act degli Stati Uniti che impone di restituire agli autori i diritti sulle registrazioni delle canzoni, in un arco temporale che superi i 35 anni. D’altra parte il colosso si aggrappa ad una vecchia legge inglese dove questo “tetto” non esiste. I Jesus and Mary Chain chiedono inoltre 2 milioni e mezzo di dollari in danni aggiuntivi susseguiti da questa delicata situazione. 

Questo il comunicato del legale dei Jesus and Mary Chain, Evan S. Cohen:

La nostra legge sul copyright offre agli artisti e ai cantautori di registrazione una preziosa opportunità irripetibile di porre fine a vecchi accordi e riottenere le loro opere creative. dopo 35 anni.Questa “seconda possibilità” è sempre stata una parte della nostra legge sul copyright.In questo caso contro WMG, l’etichetta ha rifiutato di riconoscere la validità di qualsiasi avviso di cessazione notificato dao Jesus and Mary Chain e ha completamente ignorato i diritti di proprietà della band.

Nonostante la legge degli Stati Uniti restituisca i diritti alla band, WMG continua a sfruttare quelle registrazioni e quindi a violare intenzionalmente i diritti d’autore dei nostri clienti. Questo comportamento deve cessare. Le questioni legali in questa causa sono di fondamentale importanza per l’industria musicale

LEGGI ANCHE ——-> Feedback e caramelle psichedeliche: ‘Psychocandy’ dei Jesus And Mary Chain compie oggi 34 anni

LEGGI ANCHE ——-> The Jesus and Mary Chain: una data in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *