I Cure hanno finalmente reso disponibile l’ascolto del primo singolo intitolato Alone che farà parte del prossimo album “Songs Of A Lost World”, primo disco in 16 anni che sarà disponibile il 1 novembre 2024.
Robert Smith ha dichiarato:
“È la traccia che ha sbloccato il disco; non appena abbiamo registrato quel brano musicale ho capito che era la canzone di apertura, e ho sentito che l’intero album si è concentrato”. “Ho lottato per trovare la giusta linea di apertura per la giusta canzone di apertura per un po’, lavorando con la semplice idea di ‘essere solo’, sempre in fondo alla mia mente questa fastidiosa sensazione che sapevo già quale dovesse essere la linea di apertura… non appena abbiamo finito di registrare mi sono ricordato della poesia ‘Dregs’ del poeta inglese Ernest Dowson… e quello è stato il momento in cui ho capito che la canzone – e l’album – erano reali”.
Songs of a Lost World segna il primo album dei Cure dopo 4:13 Dream nel 2008. L’album è stato scritto e arrangiato da Smith, prodotto e mixato da Smith e Paul Corkett, e registrato dalla formazione di Smith, dal bassista Simon Gallup, dal batterista Jason Cooper, dal tastierista, tastierista Roger O’Donnell e dal chitarrista Reeves Gabrels ai Rockfield Studios in Galles.
Songs of a Lost World sarà pubblicato in una varietà di formati, tra cui digitalmente e su vinile, CD, cassetta. Sarà disponibile anche in un pacchetto CD deluxe che include un disco Blu-ray con una versione strumentale dell’album e un mix Dolby Atmos. I preordini sono ora in corso.
ULTIME NOTIZIE ——-> THOM YORKE: ‘Hail to the Thief’ verrà adattato all’Amleto
ULTIME NOTIZIE ——-> PRIMAL SCREAM: altri due singoli in attesa dell’album