25/04/2024
I Cure rendono disponibile per la prima volta il concerto svolto al Meltdown Festival 2018 composto da 28 brani che hanno segnato l'intera carriera della band. 

I Cure rendono disponibile per la prima volta il concerto svolto al Meltdown Festival 2018 composto da 28 brani che hanno segnato l’intera carriera della band.

17:26:25  – 01/06/2021


credit photo: Mr. Rossi

La prima volta in streaming di Curætion dei Cure

Sono trascorsi tre anni dal 25° anniversario del Meltdown Festival. Dato che il 2018 è stato anche il 40° anniversario dei Cure, Robert Smith (curatore del festival) ben pensò di organizzare una scaletta storica. Il film concerto dell’evento, noto come CURÆTION-25: From There to Here | From Here to There, è finalmente disponibile in streaming.

Il set ha visto i Cure eseguire almeno una canzone da ciascuno dei 13 album della loro discografia in ordine cronologico e poi in ordine cronologico inverso. La scaletta di 28 canzoni risultante includeva classici come “High”, “Three Imaginary Boys”, “The Hungry Ghost” e “Boys Don’t Cry”, così come il brano inedito “It Can Never Be the Same” e una versione di “It’s Over”.

CURÆTION-25 è  stato precedentemente pubblicato su DVD. L’evento è disponibile su The Coda Collection e segna la prima volta che CURÆTION-25 viene trasmesso in streaming. The Code Collection è un canale di streaming in abbonamento offerto tramite Amazon Prime Video che ospita numerosi documentari musicali iconici, film di concerti e serie legate alla musica. I membri Amazon Prime con sede negli Stati Uniti possono ora accedere a una prova di 7 giorni, con una tariffa mensile che arriva a $ 4,99. Il canale dovrebbe essere lanciato in tutto il mondo entro la fine dell’anno.

LEGGI ANCHE ——-> La complessa ed eccitante quadrilogia di ‘Pornography’ dei Cure

LEGGI ANCHE ——-> Robert Smith: il frontman dei Cure ha suonato brani di Seventeen Seconds

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *