The Cribs: il nuovo album si intitola ‘Night Network’ |ASCOLTA il singolo

Cribs annunciano l’ottavo album in carriera Night Network in uscita il 13 novembre su Sonic Blew [PIAS]. Autoprodotto, l’album formato da 12 tracce è stato registrato nello studio dei Foo Fighters.

15:42:02  – 21/09/2020


credit photo: Steve Gullick

 

Il nuovo album dei Cribs

Cribs sono ufficilamente tornati. La band inglese annuncia l’ottavo album in carriera Night Network in uscita il 13 novembre su Sonic Blew [PIAS]. Autoprodotto, l’album formato da 12 tracce è stato registrato nello studio dei Foo Fighters Studio 606 di Los Angeles durante la primavera/estate del 2019. Dal comunicato stampa leggiamo che, Night Network è un album fresco, catartico e vitale, non c’è affaticamento o rancore, solo un chiaro desiderio di tornare a fare quello che fanno meglio – quella miscela unica di melodie agrodolci, testi brutalmente onesti e riff a non finire.

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile del nuovo singolo I Don’t Know Who I Am chevede la band riunirsi con Lee Ranaldo, l’ ex Sonic Youth che ha contribuito con delle parti di spoken word all’amato brano del 2007 “Be Safe”. Con la partecipazione di Ranaldo alla chitarra, il brano è stato registrato al 606 Studio di Dave Grohl di Los Angeles durante le sessioni per l’album.  Ranaldo ha successivamente registrato strati di rumore bianco con la chitarra all’Hoboken Studio dei Sonic Youth, e dei cori. 

LEGGI ANCHE ——-> Slowdive: la band è in studio, il ritorno è alle porte?

LEGGI ANCHE ——-> Lee Ranaldo (Sonic Youth): il chitarrista pubblica su Bandcamp tre rarità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *