La creatura THE CHILLS rivive dopo la triste dipartita dello storico frontman Martin Phillipps avvenuta lo scorso luglio. Il nuovo doppio album, intitolato Spring Board: The Early Unrecorded Songs, è una raccolta postuma di 20 registrazioni d’archivio e frammenti di canzoni che Phillipps aveva lavorato per completare prima della sua morte a luglio, all’età di 61 anni. Phillipps stava pianificando l’album da circa due decenni e alcune delle canzoni sono state iniziate quasi 40 anni fa. L’uscita è prevista per il prossimo 28 febbraio.
L’album presenta contributi di importanti musicisti neozelandesi, tra cui Julia Deans, Elroy Finn, Neil Finn, Hollie Fullbrook, Troy Kingi, Shona Laing, Tami Neilson, Dianne Swann e Clementine Valentine. Contestualmente all’annuncio è disponibile un primo singolo intitolato If This World Was Made For Me e disponibile al link in basso.
L’album è stato descritto come “un progetto di passione di Martin Phillipps” e una rivisitazione dedicata delle sue precedenti canzoni inedite.
“Spring Board: The Early Unrecorded Songs è allarmante, personale, fragile e a volte irrimediabilmente ottimista”,leggiamo sul sito web della Flying Nun Records.
“Questo è un uomo che riporta la sua mente su una carriera esoterica che ha portato a niente di meno che lo status di culto – qualcuno che riscopre le sue radici, i suoi pensieri più intimi, le sue speranze e le sue paure. “È diventato il suo addio artistico, un’eredità duratura e un ricordo del suo enorme talento sottovalutato e della sua produzione incommensurabilmente significativa”. L’album era in fase di finalizzazione per l’uscita “con l’amore e il sostegno della sua band, della sua famiglia e dei suoi amici”
La scaletta
1 Dolphins
2 Learn To Try Again
3 If This World Was Made For Me
4 Juicy Creaming Soda
5 I’ll Protect You
6 And When You’re There
7 Declaration
8 Stay Longer
9 Slime
10 Steel Skies
11 Jellyhead
12 Such Self Pity
13 Meet My Eyes
14 Bad Eggs
15 Lion Tamer
16 The Other
17 Since You Left Me
18 Watching Old Home Movies
19 I Saw Your Silhouette
20 I Don’t Want To Live Forever
ULTIME NOTIZIE ——-> THE MEN: ‘Buyer Beware’ è il nuovo album
ULTIME NOTIZIE ——-> SOCIAL DISTORTION: una data in ITALIA nel 2025