16/06/2024
the chameleons band - www.infinite-jest.it

credit photo: Mick Peek

I Chameleons sono tornati. La band formatosi a Middleton, Greater Manchester, nel 1981, torna in pista a distanza di ben 23 anni

I Chameleons tornano in pista e i fan possono gioire di questo importante momento. Il gruppo formatosi a Middleton, Greater Manchester, nel 1981, torna in pista a distanza di ben 23 anni dall’ultima pubblicazione. Correva l’estate del 2001 e i Chameleons, capitanati dal frontman Marg Burgess, davano alle stampe il loro quarto album in carriera intitolato Why Call It Anything. Il gruppo ha reso disponibile l’ascolto dell’Ep “Where Are You?”, che anticiperà il nuovo album intitolato Arctic Moon.

In una lunga intervista a Stereogum, Mark Burgess ha dichiarato: 

“È emozionante poter finalmente pubblicare nuovo materiale dei Chameleons per la prima volta in oltre vent’anni, anche se all’inizio è stato faticoso. La richiesta di realizzare nuova musica è quella che mi è stata posta più spesso dagli spettatori che venivano ai concerti, molti dei quali non erano nemmeno nati quando i nostri dischi furono originariamente realizzati.

Quando abbiamo superato il Covid, Reg (Smithies, il chitarrista) e io avevamo una band molto solida, persone di cui ci fidavamo per tirare fuori il meglio da qualunque idea fossimo riusciti a partorire  – spiega ancora il leader – Così per la prima volta dalla morte di John Lever (il batterista) e dalla partenza di Dave Fielding, ho sentito che eravamo tornati a essere una vera band, in grado di creare musica interessante ed emozionante”.

L’Ep è composto da 3 canzoni intitolate “Where Are You?”, “Endfully Falling” e “Forever”, che faranno parte di “Arctic Moon”. L’album non ha ancora una data di pubblicazione.


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 24 maggio 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> CLAIRO: ‘Charm’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *