The Armed: ‘Ultrapop’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

Gli Armed annunciano il loro quarto album in carriera e il primo singolo. L’album è infarcito dalla presenza di Troy Van Leeuwen e Mark Lanegan.

16:22:59  – 04/02/2021


credit photo: Trevor Naud

Il nuovo album degli Armed

Un ritorno importante quello del collettivo hardcore  The Armed che annuncia oggi il suo album quarto, Ultrapop che uscirà il 16 aprile tramite Sargent House. Contestualmente all’annuncio il gruppo rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato All Futures che farà dell’album composto da 12 canzoni. 


Gli Armed sono stati da sempre caratterizzati da un cast multiforme di musicisti a rotazione fin da quando hanno pubblicato il loro album di debutto, These Are Lights nel 2009. Con questo nuovo LP, il collettivo rivela per la prima volta l’attuale formazione della sua band. I membri includono Jonni Randall (voce, basso); Chris Slorach (voce, chitarra); Dan Greene (chitarra, voce); Adam Vallely (chitarra, voce); Dan Stolarski (chitarra, voce); Clark Huge (sintetizzatori); Urian Hackney (batteria); Ben Koller (batteria); e Cara Drolshagen (voce).

Koller è anche un membro della band hardcore veterana Converge, il cui compagno di band Kurt Ballou è il produttore esecutivo del nuovo album degli Armed. L’LP contiene anche contributi del chitarrista dei Queens of the Stone Age Troy Van Leeuwen e Mark Lanegan nella canzone “The Music Becomes a Skull”.

Riguardo al nuovo album, il chitarrista-cantante Greene ha spiegato in un comunicato stampa:

Creare arte vitale significa presentare al pubblico tensioni nuove e intriganti: dal punto di vista sonoro, visivo e concettuale. Nel tempo e con l’uso, quelle tensioni diventano meno nuove ed efficaci e diventano aspettative. Il concetto di “sottogenere” diventa quasi l’antitesi della vitalità nell’arte, essa stessa una feticizzazione dell’attesa.

Green ha co-prodotto Ultrapop con Ben Chisholm, noto per il suo lavoro con Chelsea Wolfe. L’LP è disponibile per il preordine in diversi formati fisici e bundle da Hello Merch  o digitalmente tramite Amazon .

La scaletta e la copertina dell’album 

01. Ultrapop
02. All Futures
03. Masunaga Vapors
04. A Life So Wonderful
05. An Iteration
06. Big Shell
07. Average Death
08. Faith in Medication
09. Where Man Knows Want
10. Real Folk Blues
11. Bad Selection
12. The Music Becomes a Skull Ft. Mark Lanegan

LEGGI ANCHE ——-> Mark Lanegan: a dicembre arriva il suo album natalizio

LEGGI ANCHE ——-> Queens of the Stone Age: un live in ricordo delle vittime del Bataclan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *