In Notizie

The Antlers: ‘Green To Gold’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

A sette anni dall’uscita di Familiars , gli Antlers hanno confermato che il loro nuovo album Green To Gold arriverà il 24 marzo tramite Transgressive Records.

15:59:32  – 13/01/2021


credit photo: Shervin Lainez

Il nuovo album degli Antlers

Un piacevole ritorno quello degli Antlers. La band è tornata a  sette anni dall’uscita di Familiars, e ha confermato che il loro nuovo album “Green To Gold” sarà disponibile il 24 marzo tramite Transgressive Records. Contestualmente all’annuncio il gruppo rende disponibile l’ascolto di un nuovo brano intitolato ‘Solstice‘ . Il cantante e compositore Peter Silberman spiega in un comunicato stampa:

Solstice’ è un flashback degli infiniti giorni di punta dell’estate dell’infanzia, innocenti escursioni a piedi nudi, stare fuori tutto il pomeriggio e fino a tarda sera, beh passato essendo troppo buio per vedere. Ma è ricordato dal vantaggio di un presente che sembra insopportabilmente lungo piuttosto che gioiosamente infinito. È un’invocazione di quei tempi più semplici, un tentativo di evocare la leggerezza della giovinezza, prima che la vita diventasse così dannatamente complicata. Penso che questo sia il primo album che ho fatto che non ha niente di strano”, aggiunge, “Ho deciso di fare musica della domenica mattina.

La maggior parte delle canzoni di ‘Green to Gold’ sono raccolte da conversazioni con i miei amici e il mio partner. È meno ambiguo chi parla e chi ascolta. Penso che il cambiamento di tono sia il risultato dell’invecchiamento. Non ha senso per me cercare di attingere alla stessa energia che ho fatto dieci o quindici anni fa, perché continuo a crescere come persona, come sono sicuro anche il nostro pubblico. “Green to Gold” parla di questa idea di cambiamento graduale. Le persone cambiano nel tempo, lottano per accettare il cambiamento in coloro che amano e lottano per cambiare se stesse. Eppure, nonostante tutte le nostre difficoltà con questo, la natura in qualche modo lo fa sembrare facile. 

La scaletta

01 Strawflower
02 Wheels Roll Home
03 Solstice
04 Stubborn Man
05 Just One Sec
06 It Is What It Is
07 Volunteer
08 Green To Gold
09 Porchlight
10 Equinox

LEGGI ANCHE ——-> “Le canzoni che abbiamo iniziato a scrivere per ‘Nude Casino’ hanno concetti più profondi al loro interno, e sembrano anche più sagge”. A tu per tu con gli Iguana Death Cult

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana| 8 gennaio 2021

Nessun Commento

Lascia un Commento