Tears for Fears: ‘The Tipping Point’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

I Tears For Fears rompono un silenzio lungo 17 anni: il duo pubblicherà un nuovo album di inediti, dopo 17 anni.

11:44:39  – 07/10/2021


 

credit photo: Frank W Ockenfels

Il nuovo album dei Tears for Fears

I Tears For Fears rompono un silenzio lungo ben 17 anni e annuncia il ritorno sulle scene. Il nuovo album si intitolerà The tipping point e sarà disponibile il 25 febbraio 2022. Contestualmente all’annuncio il gruppo ha reso disponibile un primo singolo omonimo all’album e disponibile al link in basso.


La scaletta dell’album 

1. ‘No Small Thing’
2. ‘The Tipping Point’ 
3. ‘Long, Long, Long Time’
4. ‘Break The Man’
5. ‘My Demons’
6. ‘Rivers Of Mercy’
7. ‘Please Be Happy’
8. ‘Master Plan’
9. ‘End Of Night’
10. ‘Stay’

Roland Orzabal ha dichiarato:

Prima che le cose girassero per il verso giusto con questo album, tutto era iniziato nel modo peggiore – ci sono voluti anni – ma qualcosa finisce con il succedere quando le nostre menti entrano in sintonia. Tira da una parte, molla dall’altra, arriviamo a quell’equilibrio grazie al quale tutto funziona al meglio.”

Curt Smith aggiunge:

Se quell’equilibrio non viene raggiunto in un album dei Tears For Fears, alla fine non funziona nulla. Per dirla con parole semplici: un disco dei Tears For Fears e il sound che la gente associa ai Tears For Fears sono le cose su cui noi due siamo d’accordo.” 

I Tears For Tears sono discograficamente fermi a Everybody loves a happy ending del 2004. La band nel 2017 ha pubblicato la raccolta “Rule the world: the greatest hits”, contenente pure gli inediti “I love you but I’m lost” e “Stay”, e hanno continuato ad esibirsi dal vivo. Lo scorso febbraio la band ha ripubblicato Songs From The Big Chair, secondo storico album dei Tears for Fears.

LEGGI ANCHE ——-> Tears For Fears: a ottobre la deluxe edition di ‘The Seeds of Love’

LEGGI ANCHE ——-> Dalla new wave al prog passando per il synth pop. 35 anni di ‘Songs from the Big Chair’ dei Tears For Fears, capolavoro di eclettismo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *