In Notizie

Tears For Fears: ‘No Small Thing’ è il nuovo singolo

Nuovo singolo per i Tears For Fears in attesa della pubblicazione del nuovo album disponibile a febbraio ed intitolato The Tipping Point. 

12:12:13  – 03/12/2021


credit photo: Frank W Ockenfels

Il nuovo singolo dei Tears For Fears

A due mesi dalla pubblicazione del nuovo e atteso album dei Tears For Fears, la band rende disponibile l’ascolto di un nuovo singolo estratto estratto da The Tipping Point. Dopo aver condiviso la title track dell’album, sono tornati con un’altra, “No Small Thing”, disponibile al link in basso e supportata da un video. 


Roland Orzabal dei Tears For Fears ha così parlato della genesi del brano:

All’inizio del 2020, Curt e io ci siamo seduti insieme con solo un paio di chitarre acustiche. La prima volta da decenni. Avevamo bisogno di un incontro di menti, di un incontro psichico. Stavamo letteralmente tornando al tavolo da disegno alla ricerca di un po’ di profondità, cuore e anima con cui completare il nostro album.

Curt ha inventato questo semplice riff folk/country, un po’ Dylan, un po’ Johnny Cash, e poi siamo partiti. Era l’esatto opposto di quello che stavamo cercando di fare da molti anni: cercare l’inafferrabile, moderno singolo di successo. Ci siamo sentiti improvvisamente svincolati, liberi se volete, non più preoccupati del mercato, del successo, ma attingendo alle influenze della nostra infanzia. Fu a questo punto che l’intero album iniziò ad aprirsi. “No Small Thing” era la chiave, la cosa che diventava verde chiaro rossa.

La scaletta dell’album 

1. ‘No Small Thing’
2. ‘The Tipping Point’ 
3. ‘Long, Long, Long Time’
4. ‘Break The Man’
5. ‘My Demons’
6. ‘Rivers Of Mercy’
7. ‘Please Be Happy’
8. ‘Master Plan’
9. ‘End Of Night’
10. ‘Stay’

LEGGI ANCHE ——-> Tears For Fears: a ottobre la deluxe edition di ‘The Seeds of Love’

LEGGI ANCHE ——-> Dalla new wave al prog passando per il synth pop. 35 anni di ‘Songs from the Big Chair’ dei Tears For Fears, capolavoro di eclettismo 

Nessun Commento

Lascia un Commento