Come già anticipato, la reunion dei Supergrass è diventata certezza. A seguito del concerto avvenuto lo scorso weekend al Pilton Party di Glastonbury, il gruppo ha deciso di ritornare ufficialmente in pista annunciando un tour e un boxset antologico. Il nuovo lavoro della band si intitolerà The Strange Ones 1994-2008 – the Best Of ,verrà pubblicato il 24 gennaio, e conterrà tutti i sei album realizzati.
Il cofanetto sarà infarcito da materiale suonato dal vivo, b-side, remix, demo e 7” inedito Caught By The Fuzz / Richard III contenente i “2020 remix” di quei pezzi. Il materiale sarà anche disponibile in due versioni accorciate: una comprendente 2LP e una con un solo CD.
Il batterista Danny Goffey aveva già accennato, lo scorso anno, ad una concreta e possibile Reunion della band affermando che proprio il concerto del 6 settembre a Glastonbury, sarebbe stato motivo di discussione tra i componenti. Proprio il batterista ha pubblicato il suo album solista, intitolato Schtick, lo scorso anno e aveva contestualmente dichiarato:
Mai dire mai in merito a un ritorno dei Supergrass, siamo tutti impegnati ma qualcosa succederà.
I Supergrass si sono formati nel 1993 a Oxford, e hanno realizzato sei album in carriera. L’ultimo disco del gruppo è Diamond Hoo Ha pubblicato il 24 marzo del 2008.
Queste le date del tour che purtroppo non toccheranno il suolo italiano:
4/2 – Paris, France – Casino de Paris
5/2 – Brussels, Belgium – Ancienne Belgique
7/2 – Amsterdam, Netherlands – Paradiso
14/2 – Dublin, Republic of Ireland – Olympia Theatre
17/2 – Belfast, Northern Ireland – Ulster Hall
20/2 – Glasgow, Scotland – Barrowland Ballroom
24/2 – Newcastle-Upon-Tyne, England – O2 Academy Newcastle
26/2 – Manchester, England – O2 Victoria Warehouse
29/2 – Leeds, England – O2 Academy Leeds
3/3 – Birmingham, England – O2 Academy Birmingham
6/3 – London, England – Alexandra Palace
1/4 – Los Angeles – Wiltern
8/4 – New York, NY – Webster Hall