Nuovo album per il progetto SUNROOF, creatura di Daniel Miller & Gareth Jones. Il duo ha annunciato Electronic Music Improvisations Volume 3, tramite la Parallel Series di Mute in uscita il 29 novembre. Contestualmente all’annuncio è ora disponibile una prima traccia intitolata Ensnare disponibile al link in basso.
Electronic Music Improvisations Volume 3 è una raccolta di nove tracce improvvisate, registrate utilizzando i sistemi modulari Eurorack del duo, e si basa sui parametri autoimposti stabiliti nel loro debutto del 2021.
Daniel Miller, fondatore e presidente di Mute, e Gareth Jones, produttore e ingegnere, noto per aver lavorato con Depeche Mode, Einstürzende Neubauten, Erasure e Yann Tiersen, collaborano da quattro decenni. Questo disco segue il loro debutto Electronic Music Improvisations Vo1.1 (2021) e il secondo album Electronic Music Improvisations Vol.2 (2023), insieme alla loro esclusiva uscita Bandcamp Electronic Music Improvisations Live in London and Frankfurt, che ha catturato i loro spettacoli dal vivo al Museum of Modern Electronic Music di Francoforte e all’IKLECTIK di Londra. Disponibile in vinile arancione trasparente in edizione limitata e CD.
La scaletta dell’album
1. Splendid
2. Brotherly
3. Ensnare
4. Stratum
5. Freezer
6. Earthen
7. Second Thoughts
8. Link
9. Conspirancies
ULTIME NOTIZIE ——-> INTERPOL: ‘Antics’ si rifà il look in occasione del 20° anniversario
ULTIME NOTIZIE ——-> MARK LANEGAN: a dicembre un concerto tributo