25/06/2024
The Ascension, il nuovo album di Sufjan Stevens, uscirà il 25 settembre per Asthmatic Kitty. Il primo singolo 'America' sarà disponibile in streaming e download dal 3 luglio.

The Ascension, il nuovo album di Sufjan Stevens, uscirà il 25 settembre per Asthmatic Kitty. Il primo singolo America sarà disponibile in streaming e download dal 3 luglio.

16:58:41  – 30/06/2020


A settembre il nuovo album di Sufjan Stevens

Sufjan Stevens ha annunciato tutti i dettagli del suo prossimo album. Il nuovo lavoro in studio dell’artista – l’ottavo in carriera – si intitola The Ascensionuscirà il 25 settembre per Asthmatic Kitty ed è il seguito di Carrie & Lowell. Il disco conterrà 15 canzoni, e verrà pubblicato insieme a un booklet con i disegni del cantautore.

Contestualmente all’annuncio Sufjan Stevens ha annunciato che pubblicherà il primo singolo, intitolato America, questo venerdì. 

La scaletta

1. Make Me An Offer I Cannot Refuse
2. Run Away With Me
3. Video Game
4. Lamentations
5. Tell Me You Love Me
6. Die Happy
7. Ativan
8. Ursa Major
9. Landslide
10. Gilgamesh
11. Death Star
12. Goodbye To All That
13. Sugar
14. The Ascension
15. America

La copertina

Gli ultimi progetti del musicista

Lo scorso 5 febbraio Sufjan Stevens era tornato con un disco realizzato in compagnia di Lowell Brams. Dopo l’esperienza del 2008 che aveva portato alle stampe l’album Music for Insomnia, il 27 marzo è stato pubblicato Aporia, album su cui  la coppia sta lavorando da diversi anni.

Nel nuovo progetto, oltre Sufjan Stevens e il patrigno citato nel celeberrimo Carrie & Lowell, vi era stata la partecipazione anche di Thomas Bartlett (Doveman), D.M. Stith, Nick Berry (Dots Will Echo), John Ringhofer , il batterista James McAlister, il tastierista Steve Moore (Sunn O)))), il chitarrista degli The Shins Yuuki MatthewsCat Martino.

LEGGI ANCHE ——-> Sufjan Stevens ha pubblicato due nuove canzoni

LEGGI ANCHE ——-> Sufjan Stevens e Lowell Brams: ‘Aporia’ è il nuovo album collaborativo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *