Sufjan Stevens e Lowell Brams: ‘Aporia’ è il nuovo album collaborativo

 

16:51:12   –  05/02/2020

Tornano in studio Sufjan Stevens e Lowell Brams. Dopo l’esperienza del 2008 che ha portato alle stampe l’album Music for Insomnia, il 27 marzo sarà il turno di Aporia, album su cui  la coppia sta lavorando da diversi anni. Ad anticipare l’album è stato condiviso il primo singolo, strumentale, The Unlimited, che vi postiamo in basso.

Il nuovo progetto, oltre Sufjan Stevens e il patrigno citato nel celeberrimo Carrie & Lowell, vedrà la partecipazione anche di Thomas Bartlett (Doveman), D.M. Stith, Nick Berry (Dots Will Echo), John Ringhofer , il batterista James McAlister, il tastierista Steve Moore (Sunn O)))), il chitarrista degli The Shins Yuuki MatthewsCat Martino.

Sulla realizzazione del disco Sufjan ha dichiarato:

Sai com’è con l’improvvisazione: il novanta percento è assolutamente orribile, ma se sei abbastanza fortunato, il dieci percento è magico . Ho continuato a tirare fuori questi piccoli momenti magici.

In un comunicato stampa dell’etichetta, il nuovo lavoro viene descritto come un disco new age meditativo composto da 21 pezzi che ricordano John Carpenter, Wendy Carlos e Mike Oldfield. Oltre ad essere il patrigno di Stevens e protagonista con la madre del cantante delle canzoni di Carrie & Lowell, Lowell Brams è co-fondatore dell’etichetta Asthmatic Kitty.

Dopo aver pubblicato sette album, l’ultimo risalente al 2015 intitolato Carrie & Lowell, Sufjan Stevens aveva reso disponibile l’ascolto di due nuove canzoni lo scorso maggio. Le due canzoni, intitolate Love Yourself e With My Whole Heart, erano state realizzate in prossimità del Gay Pride dello scorso giugno.

 

The Unlimited:


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *