In Notizie

Sufjan Stevens: ‘Convocations’ è il nuovo album| ASCOLTA il primo singolo

Sufjan Stevens annuncia in questi minuti la pubblicazione di Convocations. Il nuovo album verrà diviso in 5 volumi e pubblicato ogni settimana fino al 6 maggio. 

16:56:25  – 06/04/2021


credit photo:  Evans Richardson and colorization by Melissa Fuentes

Il nuovo album di Sufjan Stevens

In queste ultime ore si è da più parti vociferato di un imminente annuncio di Sufjan Stevens. L’artista, in questi minuto ha sciolto le riserve e ha annunciato l’uscita di un nuovo album intitolato Convocations. Il lavoro è diviso in cinque volumi e la prima parte Meditations, uscirà l’8 aprile per la label Asthmatic Kitty. In seguito giungeranno – a cadenza settimanale – Lamentations, Revelations, Celebrations e Incantations.

La pubblicazione verrà ultimata il 6 maggio, mentre la versione fisica (un cofanetto con 5 LP) è prevista per il 20 agosto. Insieme all’annuncio, il cantautore ha reso disponibile il primo singolo intitolato Meditation V disponibile al link in basso. 

La genesi dell’album 

Sufjan Stevens è da sempre attento alle sue origini ed è legato alla famiglia. Il nuovo lavoro nasce come omaggio al padre biologico del cantautore, scomparso a settembre 2020, due giorni dopo l’uscita dell’album The Ascension. In un comunicato stampa viene specificato che le pubblicazioni rappresentano una diversa fase del lutto: «Due ore e mezzo di musica, 49 tracce che riflettono un anno di ansia, incertezza, isolamento e perdita».

Tra le ispirazioni sono nominati Morton Subotnick, Maryanne Amacher, Christian Fennesz, Brian Eno, e Wolfgang Voigt. «Convocations è dissonante, vertiginoso, ritmico, ripetitivo, urgente e calmo: tutte le cose che proviamo quando viviamo un lutto». Al link è disponibile il pre-order.

LEGGI ANCHE ——-> Sufjan Stevens: disponibile il video di ‘Tell Me You Love Me’ diretto da Luca Guadagnino

LEGGI ANCHE ——-> Sufjan Stevens – The Ascension

Nessun Commento

Lascia un Commento