19/09/2024
suede dog man star - www.infinite-jest.it

credit photo: Kevin Cummins

Gli Suede hanno annunciato la ristampa di Dog Man Star. L'album vedrà una nuova luce in occasione del 30° anniversario della pubblicazione

Gli Suede hanno annunciato la ristampa di Dog Man Star. L’album vedrà una nuova luce in occasione del 30° anniversario della pubblicazione il 4 ottobre tramite Demon Music. La nuova versione masterizzata includerà opere d’arte reimmaginate e tracce bonus. Per celebrare la ristampa, gli Suede hanno pubblicato “The Killing of a Flash Boy”, un film del tour di Dog Man Star girato nel 1994. La canzone era uno dei B-sides dell’album. 

Il bassista e membro fondatore degli Suede,  Mat Osman, ha detto questo in un comunicato stampa:

Il primo album conteneva canzoni a lungo suonate dal vivo. I brani avevano preso una certa forma e il nostro compito era quello di registrarli il più fedelmente possibile. Con Dog Man Star ci siamo detti, perché non spingerci oltre? Per i pezzi lenti, via la batteria. Per quelli con una chiusura epica facciamo entrare l’orchestra. All’inizio mettiamoci qualcosa con una sola nota, tipo un mantra… Considerando che tipo di band siamo, quanto possiamo spingerci prima di raggiungere il punto di rottura?

La nuova edizione prevede tre formati, LP, CD e digitale ricavati da un nuovo master half-speed. Il pre-orderè già disponibile. La versione CD comprende l’album originale, un secondo disco con tutti i lati B e i singoli del disco, compreso Stay Together (non incluso nell’album), e un terzo con alcune bonus track registrate all’epoca durante le session.

L’edizione in vinile prevede invece un vinile nero 180g presentato in una confezione apribile gialla e un esclusivo singolo vinilico 7” con The Living Dead (Piano Version) e La Puissance (The Power) mai pubblicato prima in questo formato. L’artwork della ristampa è stato reinventato dal designer e fotografo ufficiale della band Paul Khera. Un importante supporto giunge dalle nuove note a cura del giornalista musicale e biografo Simon Price.

La scaletta 

CD 1

1. Introducing The Band

2. We Are The Pigs

3. Heroine

4. The Wild Ones

5. Daddy’s Speeding

6. The Power

7. New Generation

8. This Hollywood Life

9. The 2 Of Us

10. Black Or Blue

11. The Asphalt World

12. Still Life

CD 2

1. My Dark Star

2. The Living Dead

3. Stay Together [long version]

4. Killing Of A Flash Boy

5. Whipsnade

6. This World Needs A Father

7. Modern Boys

8. Eno’s Introducing The Band

CD3

1. La Puissance (The Power)

2. The Living Dead [piano version]

3. We Believe in Showbiz [unreleased at time of recording]

4. Still Life [orchestral version]

5. The Wild Ones [original unedited version]

6. The Asphalt World [original unedited version]

7. Stay Together (Single Version)

8. NME Flexi


ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)

ULTIME NOTIZIE ——-> ALAN SPARHAWK (Low): ‘White Roses, My God’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *