25/04/2024
I Subsonica renderanno disponibile l'ascolto di Mentale strumentale, album registrato nel 2004 mai pubblicato.

12:28:42  – 23/04/2020

In tempi di quarantena e restrizioni la musica ci regala un sorriso. Domani, a sorpresa, i Subsonica renderanno disponibile l’ascolto di Mentale strumentale, album registrato nel 2004 mai pubblicato. Il disco è un lavoro interamente strumentale e sperimentale ispirato a Brian Eno e a colonne sonore italiane.

I Subsonica hanno annunciato la pubblicazione oggi sui social e hanno scritto:

Per anni abbiamo pensato che prima o poi sarebbe arrivato il momento adatto per fare uscire quei brani, senza schiacciarli tra un album di canzoni, l’annuncio di un tour e un progetto solista.
E la “sospensione temporale” che stiamo vivendo in queste settimane, strane e complicate, ci sembra dimensione particolarmente adatta.

È un momento di inevitabile riflessione, forse anche di immaginazione collettiva. Siamo improvvisamente tanti e tutti insieme a cercare di capire che mondo troveremo fuori dalla porta di casa quando torneremo ad uscire. Se ci sarà davvero un cambiamento, sarà dovuto esclusivamente alla capacità di slancio e all’esigenza di prospettive più aperte e coraggiose che ognuno di noi sarà in grado di coltivare.

Ecco perché pensiamo di proporre oggi, a chi ci ha sempre seguito, il resoconto di questa avventurosa esperienza, diversa per forma e densità da tutte quelle per cui siamo stati conosciuti fino ad ora.

 

Questa la scaletta del disco:

1. DECOLLO – VOCE OFF
2. CULLATI DALLA TEMPESTA
3. ARTIDE 3 A.M.
4. A NORD DI OGNI LONTANANZA
5. DETRITI NELLO SPAZIO
6. A DI ADDIO
7. TEMPESTA SOLARE
8. DELITTO SULLA LUNA
9. STRUMENTALE
10. RIENTRO IN ATMOSFERA

I Subsonica  si sono formati a  Torino nel 1996. Nella loro carriera hanno pubblicato 9 album in studio oltre ad aver vinto numerosi premi e riconoscimenti quali: Premio Amnesty Italia, MTV Europe Music Award, Premio Italiano della Musica, Italian Music Awards, Premio Grinzane Cavour, TRL Award ed una partecipazione al Festival di Sanremo.

La band ha esordio nel 1997 pubblicando, per l’etichetta Mescal, l’album omonimo. Il disco venne registrato in Casasonica a Torino, e si compone di dodici brani, tra cui i singoli Radioestensioni e Preso blu. 

https://www.facebook.com/Subsonica/posts/10158415621636967

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *