Still Corners: il nuovo album si intitola ‘The Last Exit’ | ASCOLTA il singolo

Gli Still Corners hanno annunciato ieri il loro quinto album, The Last Exit, in uscita il prossimo 22 gennaio via Wrecking Light Records.

16:44:06  – 17/09/2020


credit photo: courtesy band

Il nuovo album degli Still Corners 

Gli Still Corners sono tornati e hanno annunciato un nuovo album. Il duo, pubblicherà il quinto album in carriera intitolato The Last Exit, il prossimo 22 gennaio tramite la Wrecking Light Records. Il nuovo disco della band originaria di Londra è composto da undici canzoni realizzate con una strumentazione organica, una chitarra dai toni puliti, una batteria spaziosa e il canto fumoso di Tessa Murray. 

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile il primo singolo, la title-track The Last Exit. 

Ciò che è iniziato con “The Trip” ed è stato seguito da “The Message” si conclude con lo straordinario “The Last Exit”. Il video, ispirato al film del 1975 Picnic at Hanging Rock, vede Tessa trascinata tra le misteriose rocce di Joshua Tree.

Tessa spiega in un comunicato stampa:

In un mondo in cui tutti pensano che tutti gli angoli della mappa siano riempiti, ci piace suggerire che c’è qualcosa al di là di questo, qualcosa di eterno nel paesaggio e nella nostra psiche. Forse non lo vedi tutti i giorni ma è lì e questo è ciò che a cui stiamo cercando di connetterci. 

Lo scorso maggio noi di Infinite Jest avevamo chiacchierato con Tessa Murray e Greg Hughes in occasione del tour in Italia che ha portato il gruppo esibirsi il 12 maggio a Pisa, il 13 a Roma, il 14 a Bologna e, infine, mercoledì 15 a Milano.

 

La scaletta e la copertina del disco 

1. The Last Exit
2. Crying
3. White Sands
4. Till We Meet Again
5. A Kiss Before Dying
6. Bad Town
7. Mystery Road
8. Static
9. It’s Voodoo
10. Shifting Dunes
11. Old Arcade

LEGGI ANCHE ——-> Still Corners – 15 Maggio, Circolo Ohibò (Milano)

LEGGI ANCHE ——-> “Dream Pop è un termine vago e grossolano. Non può definire una band”. A tu per tu con gli Still Corners

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *