Stephen Malkmus ha formato una nuova band chiamata Hard Quartet. Lo storico frontman dei Pavement accompagnato da Matt Sweeney, Jim White ed Emmett Kelly ha anticipato nei scorsi giorni di un nuovo supergruppo. Oggi, il quartetto lo ha reso ufficiale e ha rivelato il suo nome: Hard Quartet. Questo spiega perché Sweeney ha così parlato nelle sue storie su Instagram “Una band difficile è buona da trovare”
Per ora, questa è l’unica informazione disponibile per il misterioso gruppo, che ha preso in giro la sua esistenza sui social media nell’ultima settimana.
Malkmus e Sweeney hanno trascorso gli anni ’90 come compagni di etichetta su Matador Records con le loro rispettive band Pavement e Chavez, affermandosi come due dei frontmen più avvincenti dell’indie rock. Sweeney è stato anche ospite dell’ultimo album solista di Malkmus, Traditional Techniques, che è stato pubblicato nel 2020.
White è meglio conosciuto per il suo lavoro alla batteria nei Dirty Three, che hanno appena pubblicato il loro primo album in 12 anni. Nel frattempo, Kelly in precedenza ha suonato con White in the Double ed è una collaboratrice di lunga data di Ty Segall. La nuova band emerge proprio mentre i Pavement stanno ultimando il tour di reunion di due anni per due a settembre con spettacoli al Bumbershoot di Seattle e al Riot Fest di Chicago.
Visualizza questo post su Instagram
ULTIME NOTIZIE ——-> I migliori album del 2024 (Gennaio/Giugno)
ULTIME NOTIZIE ——-> ALAN SPARHAWK (Low): ‘White Roses, My God’ è il nuovo album