25/06/2024
St. Vincent e Jehnny Beth hanno omaggiato i Nine Inch Nails con due cover in occasione dell'ingresso della band di Trent Reznor nella Rock & Roll Hall of Fame.

St. Vincent e Jehnny Beth hanno omaggiato i Nine Inch Nails con due cover in occasione dell’ingresso della band di Trent Reznor nella Rock & Roll Hall of Fame.

20:02:26  – 05/11/2020


credit photo: Justin Higuchi e Andreas Neumann

L’omaggio di St. Vincent e Jehnny Beth ai Nine Inch Nails

Questo sabato (7 novembre), i Nine Inch Nails, insieme ai Depeche Mode, Whitney Houston, The Notorious BIG, i Doobie Brothers e T. Rex, saranno inseriti – come vi avevamo raccontato in questo articolo – nella prestigiosa Rock And Roll Hall Of Fame.

Prima della cerimonia, Amazon Music ha reclutato un gruppo di artisti per suonare le canzoni dei candidati di quest’anno. St. Vincent ha suonato “Piggy” dei Nine Inch Nails mentre la collega Jehnny Beth si è cimentata con uno dei classici della discografia della band guidata da Trent Reznor, “Closer”.

Secondo Pitchfork, St. Vincent ha così parlato della sua cover in un comunicato stampa:

“[” Piggy “] rimane una delle mie canzoni preferite dei Nails fino ad oggi.… Sono ossessionata dal tamburello sinuoso che è solo un po ‘pigro. E quando ho smontato questa canzone per suonarla, mi ci è voluto molto tempo per capire davvero l’immensità del groove.

È un reggae dark e industriale. Muscoloso, ma mai distorto come lo immaginavi quando ci pensi nel tuo head … Hanno fatto sembrare facile una cosa complicata e hanno fatto scelte sonore grandi e audaci. “

LEGGI ANCHE ——-> St.Vincent: l’artista sta lavorando a nuovi brani. Nuovo album in arrivo?

LEGGI ANCHE ——-> Jehnny Beth: album rinviato a giugno. Ascolta il nuovo singolo ‘Innocence’

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *