Spotify: arriva anche in Italia ‘Fresh Finds’ dedicata alla musica emergente

Spotify lancia oggi anche in Italia Fresh Finds, le playlist locali dedicate agli artisti indipendenti nel mondo.

18:20:50  – 26/05/2021


Spotify lancia in Italia Fresh Finds 

Spotify lancia oggi anche in Italia Fresh Finds, le playlist locali dedicate agli artisti indipendenti nel mondo. Il colosso vuole far conoscere agli ascoltatori nuovi talenti dentro e fuori dalla piattaforma, partendo dalla playlist Fresh Finds, che in passato è stata il trampolino di lancio per molti artisti indipendenti che hanno raggiunto un ampio successo e riconoscimento mainstream: Clairo, Omar Apollo, Curtis Waters, 100 gecs, Aminé e innumerevoli altri.

Dal suo lancio nel 2016, la playlist Fresh Finds ha incluso più di 25.000 artisti, i cui  loro ascoltatori mensili hanno visto una crescita del 108% nei 28 giorni successivi. Oltre Il 44% degli artisti la cui prima playlist editoriale Spotify è Fresh Finds, è stato poi inserito in altre playlist editorialiSpotify, con Fresh Finds, mette in mostra i migliori talenti locali indipendenti che individua e seleziona ascoltando tutti i brani che vengono presentati attraverso Spotify for Artists.

Gli obiettivi di Fresh Finds

L’obiettivo è creare uno spazio inclusivo, di ispirazione e scoperta. Gli artisti rappresentano una vasta gamma di generi musicali e mostrano la diversità e l’eterogeneità della scena underground locale. La playlist verrà aggiornata settimanalmente, permettendo a nuovi talenti di essere scoperti a un pubblico più ampio. La prima artista selezionata per la cover della playlist Fresh Finds Italia è Assurditè, cantautrice ventiduenne proveniente dall’hinterland milanese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *