In Notizie

Spoon: la band annuncia una serie di ristampe intitolata Slay on Cue

Il catalogo degli Spoon sarà disponibile quest’anno per la prima volta su vinile e CD per Matador Records. La serie di ristampe si chiamerà Slay On Cue.

16:48:27  – 29/06/2020


credit photo: Oliver Halfin

Si rifà il look la discografia degli Spoon

L’intero catalogo degli Spoon sarà disponibile quest’anno per la prima volta in tutto su vinile e CD per la Matador Records. La serie si intitola Slay On Cue vedrà la ristampa dei primi otto album della band nelle loro edizioni originali: Telephono (1996), Soft Effects EP (1996), A Series Of Sneaks (1998), Girls Can Tell (2001), Kill The Moonlight (2002), Gimme Fiction(2005), Ga Ga Ga Ga Ga (2007) e Transference (2010).

“Alcuni di questi album non sono mai stati disponibili su vinile o CD per anni, e in alcuni posti, non sono mai usciti,” afferma il frontman Britt Daniel. Già disponibile il Pre-ordina a questo link.

L’annuncio di oggi è contestualmente accompagnato dalla versione restaurata del video per Small Stakes il grande classico estratto da Kill The Moonlight, sviluppato dalla pellicola 8mm originale. “È uno sguardo alla vita in studio nel 2002, durante le registrazioni di Kill The Moonlight, girato dal nostro amico Peter Simonite,” afferma Britt Daniel in un comunicato stampa. 

Le date di pubblicazione 

Le prime pubblicazioni della serie sono l’album di debutto Telephono e l’EP Soft Effects, disponibili su vinile e CD per la prima volta dalla pubblicazione originale nel 1996-1997 su Matador. Queste due uscite mostrano l’evoluzione volubile degli eroi del rock, partendo dal sound crudo e dalle dinamiche impetuose di Telephono, alla scrittura sofisticata e acuta di Soft Effects, dirigendosi verso il futuro avventuroso e brillante della band con le successive pubblicazioni. L’edizione serigrafata di Soft Effects sarà disponibile in 500 copie su vinile rosso e vinile blu.

Il 29 agosto, in occasione del Record Store Day in Nord America, sarà disponibile una compilation curata dai fan intitolata All The Weird Kids Up Front (Más Rolas Chidas).

Di seguito è possibile visionare il calendario delle uscite di Slay On Cue:
  

24 luglio

Telephono / Soft Effects EP

14 agosto

A Series Of Sneaks / Girls Can Tell / Kill The Moonlight

11 settembre

Gimme Fiction / Ga Ga Ga Ga Ga, Transference

LEGGI ANCHE ——-> Rob Pope lascia gli Spoon

LEGGI ANCHE ——-> ‘Everything Hits at Once’ è il nuovo disco degli Spoon (con 12 storiche hit e 1 inedito)

Nessun Commento

Lascia un Commento