25/04/2024
Gli Sparks hanno annunciato il loro primo nuovo album per la Island Records in 47 anni. Il disco sarà disponibile il 26 maggio.

Gli Sparks hanno annunciato il loro primo nuovo album per la Island Records in 47 anni. Il disco sarà disponibile il 26 maggio.

17:09:09  – 25/01/2023


credit photo: Munachi Osegbu


Il nuovo album degli Sparks

Un ritorno alle origini quello degli Sparks: la band ha annunciato infatti un nuovo album che sancisce, dopo ben 47 anni, un nuovo matrimonio con la loro storica etichetta, la Island Records. 

Il nuovo album si intitolerà The Girl Is Crying in Her Latte e sarà disponibile il 26 maggio. Il lavoro segna il ritorno con l’etichetta che produsse Big Beat del 1976.

In una nota stampa la band ha dichiarato:  

Uno dei periodi più importanti per gli Sparks, quello che ha cementato per sempre il nostro rapporto con il Regno Unito e ha anche esposto Sparks a un pubblico più ampio in tutto il mondo, è stata l’era Island Records degli anni ’70. Loro hanno fatto tutto nel nostro album, Kimono My House, e hanno pubblicato un primo singolo davvero non convenzionale, ‘This Town Ain’t Big Enough for Both of Us’.

La loro convinzione (e la nostra) si è rivelata giusta: che c’era un posto sia per la creatività audace che per la commercialità nella musica pop. E qui ci troviamo nel 2023, quasi 50 anni dopo, a firmare nuovamente con Island Records, di nuovo con un album che tutti riteniamo sia audace e senza compromessi come tutto ciò che abbiamo fatto allora, o per questo, in qualsiasi momento durante la nostra carriera”.

The Girl Is Crying in Her Latte è il loro 26° album in studio assoluto, dopo A Steady Drip, Drip, Drip del 2020. 


LEGGI ANCHE ——-> Sparks: ‘A Steady Drip, Drip, Drip‘ è il nuovo album

LEGGI ANCHE ——-> Mudhoney: ‘Plastic Eternity’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *