Sorry: ‘Cigarette Packet’ e ‘Separate’ sono i due nuovi singoli| ASCOLTA

Dopo aver pubblicato lo scorso anno l’album intitolato ‘925’ il duo londinese dei Sorry torna con due nuovi singoli.

18:26:26  – 17/03/2021


credit photo: Sara Amroussi-Gilissen

Il ritorno dei londinesi Sorry 

Dopo aver pubblicato lo scorso anno 925 , che ha segnato l’ufficiale debutto discografico della band indie londinese, i Sorry sono tornati. Il duo ha reso disponibile l’ascolto di due nuovi singoli intitolati “Cigarette Packet” e “Separate”. La prima è una accattivante ballad scandita da un articolato synth, mentre “Separate” rispecchia totalmente il sound del gruppo immerso nella piacevole ricerca sonora all’insegna dell’elettronica sperimentale. Le canzoni sono state co-prodotte con James Dring (Gorillaz, Jamie T, Nilüfer Yanya).


In un comunicato stampa Lorenz ha dichiarato:

Queste canzoni sono nate da idee su cui abbiamo lavorato da casa lo scorso anno. I suoni sono piuttosto metallici / argentati / grigi e le idee liriche sono ripetitive quasi come se fossero sussurri / mantra / preoccupazioni che dovresti dire a te stesso e tenere per te. Cerchiamo di realizzare i video in modo giocoso, esprimendo anche molto umore ed emozione; l’uso dello spazio nero e il non mostrare mai il viso pieno o l’uso di oggetti (come le macchinine) fa sembrare che siano lampi di pensiero o ricordi surreali. Ci siamo basati liberamente su “Separate” sul romanzo di J. G. Ballard Crash. È come se l’acqua fosse la sua mente e stesse pianificando la serie di incidenti con le macchinine.

Soprattutto, i video vengono utilizzati per il tocco di colore o il movimento per dare alla canzone quasi un altro strato di ritmo che forse è udibilmente invisibile ma che puoi percepire visivamente all’interno della canzone. Con “Pacchetto di sigarette”, volevamo che fosse claustrofobico e che l’intensità si sviluppasse dove sembrava giusto. Le bocche si fondono tutte in una voce, alla fine è difficile dire chi sta dicendo cosa, come se tutti i tuoi amici o le persone che incontri fossero solo parti di te. È strano quello che la tua mente sceglie di ascoltare o ricordare. 

LEGGI ANCHE ——-> The Kills: in arrivo una raccolta di b-side e brani inediti

LEGGI ANCHE ——-> Real Estate: a fine marzo il nuovo EP intitolato ‘Half a Human’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *