Sonic Youth: spuntano filmati inediti con J Mascis e Iggy Pop risalenti al ’87

Spuntano in rete filmati inediti risalenti ad esibizioni dei Sonic Youth datati 1987. La band è con Iggy Pop e J Mascis dei Dinosaur Jr.

11:49:55  – 05/05/2021


credit photo: Anders Jensen – Urstad

I filmati dei Sonic Youth datati 1987

Una vera chicca per i fan dei Sonic Youth. Sono rinsaviti, a distanza di ben 34 anni, dei filmati inediti risalenti ad un concerto svolto dai Sonic Youth Il 9 maggio 1987. La band guidata da Moore e Kim Gordon fu ospite a sorpresa di uno spettacolo di beneficenza a sostegno della rivista di musica sperimentale Forced Exposure.

Il concerto si svolse al The Rat di Boston, e vide la partecipazione di alcuni grandi musicisti alternative del periodo. Tra gli organizzatori un giovanissimo Steve Albini e J Mascis che suona con i Sonic Youth. In quella occasione vennero suonate  “Hot Wire My Heart” di Crime con Thurston Moore alla voce solista, seguita da “I Wanna Be Your Dog” degli Stooges cantata da Kim Gordon.

Come Brooklyn Vegan sottolinea, il filmato inedito di quella esibizion è disponibile sull’account YouTube dei Sonic Youth e disponibile al link in basso. Sempre in quell’anno, e a distanza di poche settimane dal concerto di Boston, i Sonic Youth sbarcarono in Europa e più precisamente a Londra. La band suonò insieme a Iggy Pop  nuovamente “I Wanna Be Your Dog”. Anche questa esibizione è ora disponibile. 

LEGGI ANCHE ——-> Alienazione, distorsione e politica: 28 anni fa il “Dirty” dei Sonic Youth

LEGGI ANCHE ——-> Kim Gordon e J Mascis: il duo pubblica una canzone per beneficienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *