Sonic Youth: si intitola ‘In/Out/In’ la nuova raccolta di inediti

I Sonic Youth hanno annunciato la pubblicazione di una raccolta di inediti intitolata “In/Out/In”. La compilation sarà disponibile il 18 marzo.

17:31:45  – 18/01/2022


credit photo: Anders Jensen-Urstad

La raccolta di inediti targata Sonic Youth 

I Sonic Youth sono tornati, non fisicamente purtroppo, visto che la band si è ormai sciolta più di dieci anni fa e i componenti hanno intrapreso interessanti carriere soliste. Lo storico quartetto noise, formato a New York nel 1981, ha rispolverato l’album dei ricordi e ha annunciato la pubblicazione di una compilation per gli appassionati di una delle band più seminali della scena alternative rock mondiale. Il nuovo lavoro del gruppo si intitola In/Out/In.

La mini raccolta, composta da cinque brani, sarà disponibile il 18 marzo su Three Lobed Recordings. Il lavoro vedrà la luce in molteplici vesti: digitale, CD, LP e cassetta. La mini raccolta verrà infarcita da 5 brani realizzati tra il 2000 e il 2010. Contestualmente all’annuncio la band, guidata dalla storica coppia Moore/Gordon, rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato In&Out, registrato da Jim O’ Rourke. Il master delle tracce invece, è affidato a Carl Saff. Il preorder è disponibile a questo link. 

La scaletta e la copertina 

1. “Basement Contender”
2. “In & Out”
3. “Machine”
4. “Social Static”
5.Out & In”

LEGGI ANCHE ——-> Alienazione, distorsione e politica: 28 anni fa il “Dirty” dei Sonic Youth

LEGGI ANCHE ——-> ‘Daydream Nation’: la rivoluzione noise rock dei Sonic Youth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *