25/04/2024
Gli Smashing Pumpkins hanno ultimato i lavori di una riedizione di Machina II. Il primo album venne pubblicato nel 2000. 

Gli Smashing Pumpkins hanno ultimato i lavori di una riedizione di Machina II. Il primo album venne pubblicato nel 2000. 

18:04:49  – 29/01/2021


A breve la riedizione di Machina degli Smashing Pumpkins

Il progetto Machina, originariamente pubblicato dagli Smashing Pumpkinks nel 2000 avrà presto un seguito. In una lunga intervista concessa a Radio.com il frontman della band, Billy Corgan, ha dichiarato che il gruppo è al lavoro per dare seguito a quel disco e ha aggiunto:

Il disco era stato scritto per essere una specie di musical ma, visto che non è mai stato finito, è stato come fare un film senza completare la post produzione

Machina l’ultimo album della band prima della pausa durata fino al 2007 e segna il ritorno del batterista Jimmy Chamberlin nel gruppo. Ideato come concept album basato sulla storia di un gruppo rock in decadenza, ha come temi centrali l’amore e la speranza.

Il 5 settembre del 2000 gli Smashing Pumpkins pubblicarono, esclusivamente online, “Machina II/The Friends & Enemies Of Modern Music” successore di ‘Machina/The Machines Of God”. Ora quel disco pensato per i fan più accaniti vedrà una ricca riedizione che, racconta Billy Corgan, è stata già interamente registrata dalla band.

La band ha recentemente pubblicato un nuovo album intitolato CYR. Il nuovo album è composto da 20 tracce ed è stato registrato nella città natale della band, Chicago, Illinois, e include tutti i singoli precedentemente pubblicati in questi mesi. Oltre a Billy Corgan, l’album presenta i membri fondatori James Iha e JimmyChamberlin, insieme al chitarrista Jeff Schroeder. CYR giunge due anni dopo l’album della reunion del 2018 della band, Shiny and Oh So Bright, Vol.

 

Al link l’intervista integrale di Billy Corgan:

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: Cyr e The Colour of Love sono i nuovi singoli

LEGGI ANCHE ——-> Smashing Pumpkins: in arrivo il sequel ‘Mellon Collie and the Infinite Sadness’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *